Come avere una pelle perfetta dopo la depilazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per eliminare i peli superflui si ricorre alla depilazione, più o meno aggressiva. Le donne utilizzano diversi espedienti, come la ceretta a caldo, a freddo o le creme. Recentemente anche gli epilatori oppure il rasoio. Dopo ogni operazione, si verifica una fastidiosa irritazione cutanea. La pelle non appare perfetta, ma con antiestetici rossori. Per avere gambe e braccia morbide e lisce, affidarsi a rimedi farmacologici e naturali.

27

Occorrente

  • cortisonici
  • creme idratanti alla lanolina o aloe vera
  • prodotti erboristici
  • menta e rosmarino
37

Dopo la depilazione, si desidera una pelle perfetta, morbida e liscia. Per ottenere questo risultato, si possono acquistare prodotti farmaceutici efficaci. Purtroppo però contengono eccipienti e cortisone mal tollerati dall'epidermide. I cortisonici in piccole dosi, leniscono bruciori ed irritazioni cutanee, dopo la depilazione. In alternativa, procurare creme o qualche olio essenziale in erboristeria preferibilmente alla lavanda. Questa pianta rappresenta un efficace antisettico naturale. È ottima come coadiuvante al trattamento della pelle irritata.

47

Ottime anche le soluzioni liquide al tè verde e nero. Solitamente, vengono impiegate per avere una pelle perfetta dopo la depilazione. Si applicano con un tampone in ovatta, sotto la doccia o nella vasca da bagno con i sali. Questi prodotti rimuovono le screpolature e l'abrasione delle cerette e dei rasoi. Donano un'incredibile freschezza ed idratano l'epidermide. Gli impacchi con acqua di rose, lavanda ed olio essenziale di lino producono effetti miracolosi sulla pelle. Ideali le classiche creme nutritive specifiche per il post depilazione. Si suggerisce la crema alla lanolina per lenire le infiammazioni cutanee, dopo una depilazione nelle parti più delicate, come le ascelle o l'inguine.

Continua la lettura
57

Per avere una pelle perfetta utilizzare una soluzione cremosa con aloe vera. La pianta ha proprietà idratanti, rinfrescanti e lenitive. Questa crema regala una pelle liscia e setosa, elimina ogni irritazione e bruciore. Ristruttura l'epidermide soggetta a frequenti depilazioni con il rasoio. In sostituzione ai prodotti specifici, attingere alla dispensa di casa. Preparare quindi un impacco semplice ma efficace, con menta e rosmarino. Sono elementi naturali preziosissimi contro le infiammazioni. In un pentolino portare a bollore l'acqua. Versare gli ingredienti interi o sminuzzati. Fare raffreddare a temperatura ambiente e filtrare con un colino. Versare in una tazza per praticità. Applicare con il cotone sulla superficie traumatizzata dalla depilazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare preferibilmente la depilazione con rasoi manuali o elettrici. Danneggiano la pelle e tagliano il pelo, senza estrarlo dalla radice. La riscrescita sarà rapida e più resistente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 segreti per una depilazione perfetta

Cura del Corpo

10 consigli per idratare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Guida ad una depilazione perfetta

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Come preparare la pelle alla depilazione

Cura del Corpo

Come curare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come trattare la pelle dopo la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Le 5 regole per una pelle perfetta