Come avere una pelle liscia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una pelle liscia come la seta, oltre ad essere un sintomo di benessere generale dell'organismo è uno strumento di bellezza. Avere una pelle liscia non è facile, bisogna dedicare un po' di tempo e avere tanta pazienza per curarla e trattarla con i prodotti specifici. Tali prodotti non devono essere necessariamente i cosmetici che si trovano in profumeria o farmacia, ma possono essere dei prodotti fatti in casa, delle soluzioni naturali, con le quali si otterranno degli ottimi risultati.
il sogno di tutte le donne, essendo e forte oggetto di seduzione.

25

Una pelle in salute è prima di tutto una pelle ben idratata e nutrita. Pertanto si consiglia di bere molta acqua, i medici affermano che bisogna berne almeno 2 litri al giorno e inoltre di consumare quotidianamente della frutta e della verdura fresca. Oltre a seguire un'alimentazione corretta è utile se non indispensabile praticare della regolare attività fisica, attraverso la quale la pelle sarà sempre tonica ed elastica.

35

Per quanto riguarda la pulizia del viso è consigliabile utilizzare dei detergenti e delle spugne/guanti che abbiano un'azione esfoliante. I guanti più adatti sono quelli in crine, facilmente reperibili nelle profumerie, ma anche nei supermercati ad un costo non elevato. Per quanto riguarda i detergenti esfolianti ne esistono di vari tipi, anche con prezzi molto elevati. Perciò è utile poter farli in casa. Ad esempio una ricetta molto semplice ed economica è composta da sale olio d'olia, unite in una scodella i due ingredienti in parti uguali mescolateli e poi massaggiate il composto su tutto il corpo.

Continua la lettura
45

Un contribuito per avere una pelle morbida e sana ci viene dato dai fanghi termali, che oltre ad avere un potere drenante, anti cellulite, rendono la pelle bella e sana. Questi fanghi si trovano nelle profumerie, in farmacia e anche nei grandi supermercati. Mescolate tutti gli ingredienti finché non si creerà una sorta di crema, massaggiatela su tutto il corpo e poi risciacquate. Questo procedimento lo potrete ripetere una volta a settimana.

55

Per avere una pelle liscia, è consigliato eseguire la pulizia del viso, almeno una volta al mese. Detergete il viso con uno struccante oppure con un prodotto naturale; applicate un olio massaggiante ed emolliente eseguendo dei massaggi roteanti intorno alle borse degli occhi. In una pentola fate bollire dell'acqua calda e coprite con un tovagliolo il viso, sottoponetevi il vapore per 15 minuti circa e trascorso il tempo necessario, con un cotone imbevuto di tonico, assorbite l'acqua in eccesso. Eliminate con la punta delle dita i punti neri e applicate sul viso una maschera purificante, all'argilla; attendete 10 minuti circa. Sciacquate il viso con acqua tiepida e tonificatelo. Infine mettetevi una crema nutriente, eseguendo un piccolo massaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco per la pelle nera

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

Come truccare la pelle olivastra

Make Up

Come truccare una pelle con imperfezioni

Make Up

Come preparare la pelle al Make-up

Make Up

10 suggerimenti per equilibrare la pelle grassa

Make Up

Consigli per truccare la pelle mista

Make Up

Come capire il colore del proprio sottotono di pelle