Come avere una pelle di porcellana

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Guardando le riviste e le trasmissioni TV si vedono un sacco di modelle col viso perfetto e privo di imperfezioni, quante volte guardandole hai pensato a quanto sono fortunate oppure ti sei chiesta come fanno? La risposta è più semplice di quanto credi: il make-up può fare miracoli. Leggi questa guida per sapere come avere una pelle di porcellana.

28

Occorrente

  • Scrub viso
  • Tonico
  • Crema viso adatta alla vostra pelle
  • Fondotinta
  • Cipria
  • Correttore
  • Blush
38

Innanzitutto la cosa più importante è preparare la pelle! Usa uno scrub delicato per togliere le impurità e le cellule morte dopodiché risciaqua con acqua fresca. Tampona delicatamente con un asciugamano morbido, non strofinare assolutamente poiché potrebbe irritare la pelle. Applica un tonico (personalmente adoro l'acqua distillata alle rose) e infine la crema viso più adatta alla tua tipologia di pelle. Tampona la crema con le dita e lasciala assorbire qualche minuto.

48

Per le ragazze più giovani o per le fortunate che hanno poche imperfezioni consiglio di considerare come scelta le BB cream e le creme colorate: sono una via di mezzo tra la crema idratante e il fondotinta, non sono molto coprenti ma sono leggere e danno un tono uniformità al viso. Quest'ultima dovrai applicarla con le mani, come se fosse una vera e propria crema, poi attendi qualche minuto. Qualsiasi scelta facciate, non applicate troppo prodotto per evitare l'antiestetico effetto 'mascherone'.

Continua la lettura
58

Ora puoi passare al make up. Iniziamo col fondotinta. In profumeria possono aiutarti a trovare la sfumatura di colore più simile possibile al colore della tua pelle. Se hai la pelle molto secca scegli un fondotinta liquido, se invece è grassa prediligi quelli in mousse oppure quelli compatti. Per le ragazze attente all'INCI sono molto validi quelli minerali. Puoi applicarlo con le mani, con una spugnetta o con il pennello apposito, le opinioni sono molto divergenti quindi prova e vedi come ti trovi meglio.

68

Ora dovresti avere un colorito uniforme e le imperfezioni dovrebbero essere meno visibili. È arrivato il momento di applicare la cipria. Prelevate pochissimo prodotto con una spugnetta ed applicatelo con una spugnetta, tamponate delicatamente il viso in modo da fissare il fondotinta.

78

A questo punto mettete il blush e la vostra base viso è perfetta, proseguite rossetto e trucco occhi, naturale o drammatico a seconda dei vostri gusti e dell'occasione, sempre stando attente a non applicare troppo prodotto tutto insieme ma stratificando per evitare l'eccesso di make up. Non vi sentite delle modelle?

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con un po' di mascara e un burrocacao o un rossetto nude potete eseguire un bellissimo make up naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un trucco da bambola di porcellana

Make Up

10 suggerimenti per equilibrare la pelle grassa

Make Up

Consigli per truccare la pelle mista

Make Up

Come capire il colore del proprio sottotono di pelle

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

5 modi per opacizzare la pelle

Make Up

Come struccarsi in base al tipo di pelle

Make Up

Come truccare la pelle secca