Come avere una pelle bianca

Tramite: O2O 13/04/2019
Difficoltà: media
18

Introduzione

Solitamente si è attratti dall'avere una pelle abbronzata, in qualsiasi momento dell'anno. Eppure c'è anche chi aspira a una pelle bianchissima, la cosiddetta "tintarella di luna". Come fare?
Partiamo dal presupposto che la nostra pelle non è altro che lo specchio del nostro stile di vita. E dunque abitudini alimentari sbagliate, mancato riposo, poca idratazione sono di certo alla base di una pelle non perfettamente bianca. A tutto ciò va ad aggiungersi anche l'influenza dell'inquinamento. Occorre quindi cercare di abbattere o ridurre i nemici della nostra pelle. In questa guida vediamo proprio come avere una pelle bianca.

28

Occorrente

  • crema protettiva
  • borotalco
  • limone
  • stile di vita sano
38

Esposizione al sole limitata

Il primo passo per mantenere la propria pelle chiara, o per farla diventare tale, è quella di evitare di stare esposti al sole, sia in inverno che, in special modo, in estate. Quando uscite di casa, è consigliabile cospargere la propria pelle esposta, con della crema non inferiore a sessanta di protezione. Se mantenete sempre costante questo accorgimento tutto potrà essere più semplice. Se non volete adoperare la crema poiché siete abituati a truccarvi leggermente il viso, potreste optare per un fondotinta sempre con la massima protezione solare, quindi aggiungere anche un velo di cipria chiarissima.
L'esposizione al sole va dunque limitata con le dovute precauzioni.

48

L'uso del borotalco

Una ulteriore accortezza potrebbe essere quella dell'uso del borotalco per i neonati, notoriamente molto più sottile e polveroso rispetto a quello normale. Sebbene il suo utilizzo non sia propriamente quello che andiamo a descrivere, stendere il borotalco sul viso, rappresenta un modo semplice per riempire i pori del viso rendendo ancora più chiaro il vostro profilo. L'uso del borotalco può fungere quindi in questo caso da cipria, che va a schiarire l'incarnato. Occhio comunque a non ripetere troppo frequentemente questa pratica per non impedire alla pelle di respirare.

Continua la lettura
58

L'uso del limone

Il limone è spesso adoperato come sbiancante. Una volta esso veniva utilizzato al posto della candeggina. Un'idea può essere quindi quella di adoperare il succo di limone dopo avere lavato accuratamente il viso. Spremete un limone, filtratelo e aggiungete il doppio della quantità di acqua dentro uno spruzzino; almeno tre volte alla settimana, fate il trattamento sul viso, dopo esservi assicurati che non avete cicatrici, tagli o screpolature per evitare bruciori. È anche possibile strofinare la buccia di limone sul viso per ottenere lo stesso effetto.

68

La routine quotidiana

Basta a grigiori o a rossori anestetici! Cerchiamo di occuparci in maniera costante della nostra pelle. A tale scopo, lo scrub quotidiano aiuterà a mantenere la pelle sempre pulita. Anche l'alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel mantenere la pelle molto bianca e candida. Per esempio è bene evitare frutta e verdura molto colorata, come per esempio peperoni, pesche, carote che, tendenzialmente portano una certa colorazione alla pelle. È ovvio che di tanto in tanto potranno essere gustate, ma se ci teniamo alla pelle chiarissima, non facciamone un abuso. Un altro motivo che tende a far colorare la pelle è il fumo, perciò è ovviamente caldamente sconsigliato.

78

I rimedi della nonna

Per avere una pelle bianca e perlacea non resta che affidarsi ad uno dei tanti rimedi della nonna, che spesso si rivelano dei veri toccasana. Uno di questi è l'utilizzo dell'aceto di riso. Basta diluire l'aceto di riso con l'acqua, immergervi un batuffolo di cotone o uno dei classici dischetti struccanti e tamponare il viso. Questa pratica può essere ripetuta più volte nel corso della settimana. Gradatamente l'effetto bianco desiderato comincerà a mostrarsi sulla pelle del nostro viso.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prendiamoci cura periodicamente della nostra pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 mosse per una pelle perfetta

Cura del Corpo

I consigli per una pelle senza brufoli

Cura del Corpo

Come curare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

5 benefici dell'argilla per la pelle

Cura del Corpo

Come ridurre la pelle a buccia di arancia

Cura del Corpo

Come sbiancare velocemente la pelle