Come avere una pelle al top per l'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estate ci impone di scoprirci di più e ovviamente è molto importante, oltre che prendersi cura della propria forma fisica e quindi stare attenti ai chili di troppo, stare attenti all'aspetto della nostra pelle. Avere una bella pelle è molto importante, anche perché la luce del sole sarà impietosa, rendendo spiacevolmente visibile qualsiasi nostra imperfezione. Ecco qualche consiglio su come avere una pelle al top per l'estate.

26

L'idratazione

Manteniamo la pelle sempre idratata; qualsiasi crema va bene, anche quelle meno costose (certo, se abbiamo altre necessità, come ad esempio tonificare, starà a noi scegliere quella più adatta per le nostre esigenze), l'importante è che serva a tenere sempre la pelle nutrita e mai secca. Questo, oltre a migliorare l'aspetto della pelle, avrà tanti altri risvolti positivi.

36

L'alimentazione

L'alimentazione è fondamentale. Bere molta acqua, minimo due litri al giorno, ci aiuta ad eliminare le sostanze cattive che incidono negativamente anche nell'aspetto della pelle. Molto di aiuto per la nostra pelle è l'Omega 3, che possiamo trovarla nelle noci. Ne basteranno tre al giorno, magari come spuntino; non ci faranno ingrassare e ci forniranno naturalmente un buon apporto di Omega 3.

Continua la lettura
46

Il relax

Persino lo stress può minare l'aspetto della pelle, perciò un altro importante consiglio è quello di trovare sempre dei momenti per noi durante le nostre frenetiche giornate. Dobbiamo organizzarci in modo da poterci concedere un po' di relax, poiché anche lo stress è dannoso, in qunato stimola la produzione di ormoni che sono responsabili di molte impurità.

56

Gli unguenti e le creme

Acquistiamo unguenti e creme idratanti, facciamoli assorbire bene, massaggiando la pelle con vigore, poiché di solito tali preparati sono molto densi, però ci aiuteranno moltissimo ad attenuare le zone arrossate del nostro corpo (come le tracce lasciate dai peli incarniti affrontati in maniera sbagliata oppure la critica zona dell'inguine).

66

I prodotti

L'importante è ritagliarsi ogni giorno un po' di tempo per la cura di noi stesse e del nostro corpo. Un ultimo importante consiglio è quello di cambiare di tanto in tanto i prodotti che usiamo quotidianamente, come ad esempio la crema idratante; magari ci troviamo molto bene e siamo restie a farlo, ma possiamo sempre tornare alla nostra preferita ogni tanto, dopo aver variato un po'. Infatti, nel tempo, se usiamo sempre gli stessi prodotti, la pelle "si abitua" e gli effetti positivi subiscono una piccola riduzione oppure non non avvengono proprio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate

Cura del Corpo

10 cose da sapere sulla protezione della pelle in estate

Cura del Corpo

Come curare la pelle in estate

Cura del Corpo

Come preparare il corpo all'estate

Cura del Corpo

10 errori beauty da non fare durante l'estate

Cura del Corpo

Beauty routine: 10 consigli per prepararsi all'estate

Cura del Corpo

5 consigli per affrontare al meglio l'estate

Cura del Corpo

10 motivi per esfoliare la pelle