Come avere una pelle abbronzata senza prendere il sole

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'abbronzatura è qualcosa di meraviglioso, fa subito venire in mente le bagnine di Baywatch e le bellezze Californiane in bikini, sportive e sexy. E, per par condicio, i muscolosi surfisti australiani di Paradise Beach. Insomma, come non sentirsi irresistibili quando si è abbronzati e con il sorriso smagliante? Però procurarsi una valida abbronzatura e con essa un aspetto sano può essere un problema se non ami particolarmente passare il tuo tempo al sole come una lucertola. Beh, non disperare, esistono tante valide alternative che ti consentiranno di raggiungere un colore della pelle della tonalità dei tuoi sogni. Solo, sarebbe meglio evitare il colore cuoio vissuto, perché invecchia, lo dico per il tuo bene! In questa guida vi spiegherò come avere una pelle abbronzata senza prendere il sole, evitando così scottature e altre irritazioni della pelle.

26

Occorrente

  • autoabbronzante
36

La soluzione che voglio suggerirti è davvero semplice: si tratta degli autoabbronzanti. Essi contengono il DHA, una sostanza che, dopo essere stata applicata, fa diventare la pelle subito scura. Ai tempi di Via col vento si diceva usassero il lucido da scarpe per scurire la pelle, ma per fortuna ci siamo evoluti. Ormai gli autoabbronzanti si trovano abbastanza facilmente in tutti i supermercati e con diverse varianti di prezzo. Otterrai una pelle apparentemente abbronzata, sebbene chiaramente questi prodotti non stimolino la formazione di melanina. In ogni caso risulteranno meno dannosi delle lampade a raggi ultravioletti. Non hai che l'imbarazzo della scelta: ne esistono varietà integrate con sostanze emollienti e con profumazioni gradevoli. Però è sempre bene non esagerare con questo genere di prodotti, sopratutto se si ha una pelle molto delicata.

46

Ti suggerisco un'esfoliazione profonda da attuare prima dell'uso degli autoabbronzanti, per aumentarne l'efficacia e soprattutto la durata. Successivamente applica un idratante. Come dovrai procedere ora? Per distribuire per bene il prodotto, esistono delle particolari presine adatte proprio per questo uso. Distribuisci l'autoabbronzante bene e poco per volta sulla pelle perfettamente asciutta, insistendo sull'incavo delle ginocchia, sui gomiti, sui piedi, sulle caviglie e sui talloni. Questo perché i piedi bianchi con il corpo colorato non si possono vedere! Dopo averlo distribuito per bene, lavate le mani per evitare che rimangano residui.

Continua la lettura
56

Dovresti anche cercare di iniziare con pochissimo prodotto, ciò ti consentirà di valutare il risultato regolandoti in modo tale da poter procedere, se sarà il caso, con successive applicazioni. Ovviamente, dopo l'applicazione del prodotto ti dovrai immediatamente lavare le mani, se risultassero macchiate ricorri a un rimedio sempre efficace: qualche cucchiaino di bicarbonato sciolto nell'acqua. Ah, attenzione: per non macchiare la biancheria, rovinandola, ti consiglio anche di attendere almeno un quarto d'ora nella tua versione nature prima di metterti gli indumenti. In commercio esistono tanti autoabbrozanti più green con prodotti naturali, rappresenterebbero un'alternativa ideale se ci si tiene tanto all'ambiente e alla cura del proprio corpo. Ora che avete tutte le informazioni necessarie a disposizione, non vi resta che mettervi all'opera. Buona abbronzatura!!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fai la prova su una piccola zona per regolarti
  • assicurati di non essere allergica
  • dopo, niente sport acquatici e niente trattamenti estetici per almeno 6 ore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle abbronzata

Make Up

Come truccarsi con l'abbronzatura

Make Up

Come rendere la pelle luminosa

Make Up

10 suggerimenti per equilibrare la pelle grassa

Make Up

Consigli per truccare la pelle mista

Make Up

Come capire il colore del proprio sottotono di pelle

Make Up

10 consigli per pulire e idratare la pelle del viso

Make Up

5 modi per opacizzare la pelle