Come avere una frangia perfetta quando fa caldo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siamo ben felici di proporre e trattare in questa guida un argomento che è molto diffuso tra le donne e non solo. Stiamo parlando di un argomento che riguarda come sempre la bellezza ed anche lo stile e nello specifico vogliamo discutere con voi, di come e cosa fare per avere, una frangia che sia perfetta anche quando fa parecchio caldo e si è molto portati a sudare. L'obiettivo di ogni donna è quello di essere sempre perfette, di essere sempre in ordine e sembrare curate in ogni aspetto. Ciò che più trattiene le donne allo specchio sono i capelli! I capelli devono essere perfetti nel colore, nel taglio e nella totale struttura. Il desiderio di ogni donna è quello di avere capelli facili da modellare, soprattutto quando si deve fare i conti con particolari condizioni climatiche: vento, pioggia, nebbia, caldo. Come avere una frangia perfetta quando fa caldo, richiede attenzioni particolari. È bene sapere che il cibo è molto importante per la salute di tutto il nostro organismo: vitamine e minerali contribuiscono a dare sostegno al nostro corpo, ma molte volte questo non basta ed è bene sapere cosa è meglio fare su come avere una frangia perfetta quando fa caldo. Buona lettura e buon divertimento a tutte le donne che sono particolarmente interessate a questo genere di argomento.

27

Occorrente

  • Shampoo idoneo, borotalco, maschere
37

Com'è costituito il capello

Prima di fare particolari trattamenti per la cura dei propri capelli è importante conoscere come è costituito il capello e da qui sarà poi possibile individuare il modo migliore per tenere i capelli sempre nel perfetto ordine. La radice, che è la parte viva del capello, può essere chiara oppure oscura, in base alla quantità della melanina, ognuna con caratteristiche differenti che determineranno la natura del capello: capelli grassi, secchi, lisci, crespi... L'estate è un periodo prevalentemente caldo e i capelli esposti alle alte temperature tendono a disidratarsi e a "consumarsi".

47

Come preteggere i capelli e la frangia

Sul mercato ci sono numerosi prodotti che aiutano a nutrire i capelli e a proteggerli da qualsiasi agente climatico. Se si inizia ad usarli preventivamente arriveremmo ad avere una struttura più consistente per combattere il forte calore. Chi porta la frangia deve avere maggiori accortezze, in quanto poggia sulla fronte e, se si ha la pelle grassa, e quindi è più propensa a sudare col caldo, la frangia non avrebbe più l'aspetto desiderato. Sarebbe opportuno tenere la fronte asciutta, ma per molti può risultare una sfida impossibile. Si può passare uno velo di cipria sulla fronte, e una spolverata di borotalco sulla frangia spazzolandola energicamente per mantenerla più asciutta e vaporosa.

Continua la lettura
57

Come utilizzare maschere protettive per la frangia

In estate i capelli vengono lavati molto più frequentemente rispetto al resto dell'anno e sarebbe opportuno utilizzare shampoo leggeri, diluiti in acqua e soprattutto maschere protettive. Un consiglio molto importante da tenere a mente è quello di proteggere la frangia da lavaggi frequenti per quanto corta e piccola, quello di esporla nella lucidità e corposità che la caratterizza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Intervenire con un pò di borotalco e cipria e lasciarsi andare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per una perfetta stiratura della frangia

Capelli

Frangia: come adattarla al proprio viso

Capelli

Trucchi per regolare la frangia

Capelli

Consigli per tagliare una frangia ciuffo laterale

Capelli

5 consigli per portare la frangia

Capelli

Consigli per lisciare la frangia

Capelli

5 modi di portare la frangia

Capelli

Consigli per tagliarsi da sole la frangia laterale