Come avere una frangia perfetta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una frangia perfetta richiede particolari cure ed attenzioni. La sua lunghezza ed il taglio devono abbellire, ma lasciare lo spazio giusto per il viso e non coprire gli occhi. Avere una frangia, che non si adatta a tutte le forme del viso, ma che offre per chi la porta un tocco giovanile e sbarazzino, è come aggiungere al taglio ed all'acconciatura vitalità e sempre più donne di tutte le età l'adottano e ne sono soddisfatte. Una bella frangia mette in risalto gli occhi e dà allo sguardo un'intensità maggiore.

26

Proteggere i capelli dal calore

Mantenere a posto la propria frangia però non è esattamente facile, anche le piastre di nuove generazione, che assicurano gli esperti, non danneggiano i capelli, potrebbero rovinarla, se non sono usate nel giusto modo. Poiché tutte le frange dovrebbero essere obbligatoriamente lisce, la piastra va passata sui capelli spesso, ma non prima di averli protetti con sostanze, in genere spray, che alleviano i danni del calore. Possiamo comprare questi prodotti nei supermercati, ma anche dalle parrucchiere di nostra fiducia, che usano quelli di tipo professionale. Il loro costo, in questo caso, è maggiore ma è migliore anche la qualità e quindi la protezione della frangia.

36

Coprire la frangia con della carta stagnola

Un espediente per mantenere in ottimo stato la frangia è quello di coprirla con della carta stagnola, dopo averla asciugata e riunita con delle forcine o dei becchi d'oca. In questo modo sarà protetta dal sudore che potrebbe danneggiarla mentre si procede ad asciugare la rimanente parte dei capelli, in quanto la frangetta è la prima che viene asciugata. Naturalmente ad ogni lavaggio dei capelli, non dimentichiamoci di passare creme nutrienti e balsamo, per mantenere anche la frangia morbida, idratata e lucente.

Continua la lettura
46

Scegliere la lunghezza perfetta

Non dimentichiamo che la frangia è anche la prima parte dei capelli che si nota sul viso, quindi il suo taglio va regolato a dovere ed assolutamente da mani esperte. Il "fai da te" non è consigliato in questo caso, a meno che non siamo talmente brave ed esperte da riuscire a tagliare i capelli, senza combinare alcun pasticcio. Meglio una volta in più dal parrucchiere, che rovinare un'acconciatura!

56

Curare la frangia in ogni occasione

Anche quando non siamo in casa, ma al lavoro, dobbiamo ricordare di avere con noi shampoo secchi, spazzole e specchietti, per rimettere la frangia in ordine, se è stata spettinata dal vento e dalle intemperie o se abbisogna di un ritocco. Le ore di educazione motoria a scuola, la corsa per prendere l'autobus, un'ansia improvvisa e molte altre cause personali e climatiche, si ripercuotono non solo nel nostro equilibrio psicofisico, ma anche sulla bellezza dei nostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per lisciare la frangia

Capelli

5 motivi per amare la frangia

Capelli

Come acconciare la frangia riccia

Capelli

Come nascondere la frangia

Capelli

5 idee per acconciare la frangia

Capelli

Come rimediare a una frangia troppo corta

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

Come fare la frangia