Come avere una barba da hipster

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutte le persone che adottano lo stile da hipster sono coloro che amano stare a contatto con l'ambiente, che indossano degli abiti particolari (vedi ad esempio gli hippy degli anni sessanta che indossavano jeans a zampa di elefante e bandana oltre che alle camicie a quadretti). Ecco come avere un barba da hipster.

25

Modellare la barba

Avere una barba da hipster, naturalmente non è particolarmente difficoltoso, poiché, basta semplicemente far crescere la barba senza mai tagliarla e dopo qualche mese si potrà avere una barba molto lunga, tipica della moda da Hippy. È chiaro che, se desiderate dare una forma compatta e perfettamente ordinata, è consigliabile, di tanto in tanto, tagliare e modellare la barba per far si che essa cresca in maniera corretta. Bisogna considerare che la barba da hipster, proprio a causa del suo essere così folta, può diventare un vero e proprio covo di batteri che infiltrandosi nella barba può anche causare delle gravi malattie (ricordate che la barba è in prossimità della bocca e circonda anche le narici che sono direttamente collegate con l'organismo). Inoltre, se non si garantisce una certa pulizia, è anche molto probabile che essa emani del cattivo odore.

35

Lavare la barba di frequente

Quando vi lavate il viso, naturalmente dovrete inevitabilmente bagnare anche la barba. Il mattino è necessario lavare accuratamente la barba con lo shampoo neutro apposito quindi, durante la giornata, quando mangiate, sciacquate la barba nel caso in cui abbiate mangiato qualche alimento che la sporca (vedi ad esempio olio, pesce o uova). Il lavaggio della barba dovrà essere molto più frequente del lavaggio dei capelli che, in genere, dovrebbe essere effettuato entro tre giorni.

Continua la lettura
45

Spuntare la barba

Per curare la barba da hipster, utilizzate un balsamo che la lenisca e la idrata in profondità; utilizzate uno shampoo per capelli grassi per un lavaggio quotidiano. Se la barba si presenta in particolarmente lunga, si consiglia ogni due settimane di spuntarla con una forbicina. Nel caso in cui volete una barba che arrivi fino a sotto il collo, è necessario tagliare le doppie punte, qualora si formassero. La barba da hipster deve essere lavata ogni 3-4 giorni ed è importante curarla con un olio emolliente. Volendo, è possibile anche dare un tocco in più, eseguendo una tintura a proprio gusto. Per un abbigliamento moderno si consiglia tingere la barba biondo platino; per un abbigliamento più classico si consiglia di utilizzare invece, una tintura che vada dal castano scuro al nero blu.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Trucchi per avere una barba perfetta

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Come curare una barba lunga

Cura del Corpo

Come ottenere una barba morbida e setosa

Cura del Corpo

Trucchi per ammorbidire la barba

Cura del Corpo

Come curare la barba lunga

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

5 vantaggi di avere la barba