Come avere una barba da hipster

Tramite: O2O 26/08/2018
Difficoltà: media
19
Introduzione
Come avere una barba da hipster

Le persone che 50 anni fa adottavano lo stile da hipster amano stare a contatto con l'ambiente, indossando abiti particolari (vedi ad esempio gli hippy degli anni sessanta che indossavano jeans a zampa di elefante e bandana oltre che alle camicie a quadretti). Oggi il significato è cambiato, infatti sono persone che s'interessano alla cultura di nicchia, amano la tecnologia e prediligono lo stile vintage. Tra gli hipster il vero elemento riconoscimento è la barba molto folta, non sempre facile da coltivare. Se volete provare ad assumere questo look, ci pensiamo noi a darvi qualche consiglio; con questa guida imparerete come avere una barba da hipster.

29
Occorrente
  • Regolabarba
  • Lametta usa e getta
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Olio alle mandorle
  • Cera per barba
39

Tenere la barba curata durante la crescita

Avere una barba da hipster non è particolarmente difficoltoso, poiché basta semplicemente far crescere la barba senza mai tagliarla e dopo qualche mese si potrà avere una barba molto lunga, tipica di questa moda. È chiaro che, a differenza di una semplice barba, bisogna fargli assumere una forma compatta e perfettamente ordinata; per questo è consigliabile, di tanto in tanto, tagliarla e modellarla per far sì che cresca in maniera corretta. Bisogna considerare che la barba da hipster, proprio a causa del suo essere così folta, può diventare un vero e proprio covo di batteri che, infiltrandosi nella barba, possono anche causare delle gravi malattie (ricordate che la barba è in prossimità della bocca e circonda anche le narici che sono direttamente collegate con l'organismo). Inoltre, se non si garantisce una certa pulizia, è anche molto probabile che essa emani del cattivo odore.

49

Curare e regolare la barba

Per ottenere una barba da hipster, dovete farla crescere almeno per qualche mese. Nell'arco di questo periodo curatela con: shampoo, balsamo, olio di mandorle e la cera specifica per la barba. Cercate di mantenerla sempre in ordine, pettinandola con una spazzola e con un regolabarba fate in modo che tutta la barba abbia la stessa lunghezza.

Continua la lettura
59

Tagliare la barba con il modello da hipster

Ora impariamo a tagliare la barba da hipster. Per prima cosa dovete regolare il contorno della barba, utilizzando un regolabarba. Tagliate il pelo dal basso verso l'alto. Per marcare ancora di più i contorni, dopo il regolabarba, potete utilizzare una semplice lametta usa e getta. Ovviamente cercate di "disegnare" un contorno in base alla forma del vostro viso. Per quanto riguarda, invece, la foltezza , questa ovviamente dipende dalla crescita della vostra peluria. Potete sempre realizzare delle sfumature utilizzando il regolabarba.

69

Fare lo shampoo alla barba quotidianamente

Come abbiamo già detto in un passaggio precedente, la barba tende a sporcarsi molto facilmente e per questo motivo si possono generare facilmente dei batteri. Per questo la pulizia quotidiana è molto importante. Quando vi lavate il viso, naturalmente dovrete bagnare anche la barba. Il mattino è necessario lavarla accuratamente con lo shampoo neutro apposito quindi durante la giornata, quando mangiate, sciacquate la barba nel caso in cui abbiate mangiato qualche alimento che la sporchi (vedi ad esempio olio, pesce o uova). Il lavaggio della barba dovrà essere molto più frequente del lavaggio dei capelli che, in genere, dovrebbe essere effettuato entro tre giorni.

79

Tingere la barba

Volendo, è possibile anche dare un tocco in più, eseguendo una tintura a proprio gusto, soprattutto se nella vostra barba sono presenti dei peli bianchi. Per trasgredire, potete provare anche a tingere la barba con dei colori sgargianti, come per esempio il biondo platino.

89
Guarda il video
99
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per rifinire la barba potete utilizzare anche delle forbici da barbiere.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Cura del Corpo

Come far crescere la barba più velocemente

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Come rifilare la barba

Cura del Corpo

Come scegliere la barba in base alla forma del viso

Cura del Corpo

Come accorciare la barba con le forbici

Cura del Corpo

Barba lunga: i visi a cui non sta bene