Come avere un viso riposato anche dopo poche ore di sonno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Purtroppo può succedere che, per svariati motivi, la notte si dorme poco. Oltre a sentirsi scombussolati e senza energie capita anche che, dopo aver passato delle notti insonni e non aver riposato abbastanza, il nostro viso ne risenta tantissimo, mostrandoci i risultati del mancato riposo con segnali evidenti come occhi gonfi, colorito grigiastro e sontuose occhiaie. Per evitare tutto questo, e avere un viso fresco e riposato anche dopo aver riposato davvero poche ore durante la notte, basta condurre una vita sana accompagnata da un'alimentazione varia ed equilibrata e seguire alcune semplici regole per riconquistare bellezza e luminosità sul proprio viso. Seguendo la nostra guida scoprirete proprio come riavere un viso riposato dopo sole poche ore di sonno in pochi e semplici passaggi. Non ci resta quindi che augurarvi una buona lettura!

25

Alimentazione sana

Come ben sappiamo, prevenire è meglio che curare e quindi, se state soffrendo d'insonnia negli ultimi tempi, cercate di migliorare il sonno consumando pasti leggeri che aiutano molto la digestione e il sonno. I cibi consigliati sono latte, yogurt, legumi, pesce e uova, perché contengono triptofano, un aminoacido essenziale per la sintesi della serotonina, che facilita il rilassamento totale del corpo aiutando quindi a riposare e dormire bene. Verdura e frutta sono utilissimi per assumere un giusto quantitativo di potassio, la cui carenza può causare insonnia. Prima di andare a dormire è una buona idea quella di bere una tisana rilassante alla camomilla o alla melissa.

35

Pulizia del viso

Se nonostante tutti questi accorgimenti le poche ore di sonno sono ancora ben visibili sul viso potrai rimediare con alcuni passaggi di pulizia del viso o piccoli trucchi naturali. È possibile infatti eliminare il grigiore dalla pelle con una pulizia profonda, utilizzando un esfoliante per eliminare le cellule morte e risciacquando con acqua fredda il viso per riattivare così tutta la circolazione sanguigna. Inoltre, un getto d'acqua fredda spruzzata in viso può essere utile anche per sgonfiare gli occhi e, qualora il semplice risciacquo non dovesse funzionare, può essere una buona idea quella di effettuare un impacco con due dischetti di cotone imbevuti con del latte fresco e lasciare agire per quindici minuti circa. Se non si ha molto tempo a disposizione, è anche possibile applicare direttamente dei cubetti di ghiaccio avvolgendoli in un asciugamano e poggiandoli sugli occhi per un paio di secondi.

Continua la lettura
45

Cosmetici adatti

Per avere un viso fresco e tonico anche dopo poche ore di sonno è fondamentale utilizzare per la cura della pelle prodotti adatti a ristabilire i normali processi cellulari e a favorire la circolazione sanguigna. Quando vi ritrovate a scegliere prodotti cosmetici cercate sempre di scegliere prodotti a base naturale, come ad esempio al mirtillo o agli agrumi. Le creme con queste sostanze, infatti, stimolano la pelle senza andare però a nuocere l'organismo come farebbero i cosmetici chimici che risultano essere aggressivi e nocivi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la riattivazione della circolazione e lo far sgonfiare gli occhi usa il freddo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per illuminare il viso

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come valorizzare il proprio viso

Make Up

Come dipingere il viso di bianco

Make Up

Come valorizzare un viso tondo

Make Up

Come Utilizzare Il Camouflage Per Il Viso

Make Up

Come applicare correttamente il primer

Make Up

Come truccare un viso a diamante