Come avere un viso rilassato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere un viso rilassato è il sogno di molte donne, che invece sono costrette a sfoggiare occhiaie, colorito spento e aria smessa. La causa? Di solito è legata a cattive abitudini alimentari e sopratutto a uno stile di vita frenetico e stressato. Sempre di corsa fra una cosa e l'altra, poche ore di sonno e infine fumo, smog e raggi ultravioletti. Questi sono gli ingredienti di un cocktail diabolico per il nostro viso. Per rimediare si dovrebbero eliminare, o quantomeno, diminuire i danni alla radice, facendo attenzione alle abitudini giornaliere, all'alimentazione, e utilizzando un make up adatto per nascondere il problema. Ecco come fare.

25

Occorrente

  • Primer, fondotinta, correttore, illuminante.
  • Buone abitudini.
35

- Alimentazione: Mangiare schifezze varie, fritture, e grassi di certo non giova al nostro organismo. Ricordate che ciò che mangiamo, esce fuori anche dalla pelle. Avete presenti i brufoli che compaiono quando mangiamo salame e cioccolato, ne sono l'esempio. L'alimentazione adatta ad una pelle dall'aspetto sano è ricca di frutta, verdure, fibre e naturalmente d'acqua che idrata le cellule ed elimina le scorie.
- No al fumo: Il quale è un nemico spietato della pelle perché le conferisce un aspetto spento e giallastro.

45

Adesso diamo qualche consiglio per un make up adatto. Se appena sveglie avete delle occhiaie profonde, non sarà utile mettere strati di correttore, perché si noterà così tanto, da focalizzare l'attenzione dei vostri interlocutori.
Procedete così: Dopo aver effettuato la pulizia di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, passate una base di primer, del fondotinta leggero o una BB cream, ed un sottile strato di correttore che sfumerete con i polpastrelli, se le occhiaie sono ancora troppo evidenti passatevi sopra, tamponando sempre con le punte delle dita, un pizzico di ombretto perlato. Truccate il resto del viso in modo leggero, e aggiungete un po' di illuminante nelle zone adatte, degli zigomi, sotto le sopracciglia e sul dorso del naso.

Continua la lettura
55

Concludiamo con delle buone abitudini da tenere sempre a mente.
- Importantissima la pulizia del viso quotidiana: non andare mai a letto truccate onde evitare di ostruire i pori, la mattina appena sveglie utilizziamo acqua fredda per lavare il viso (in questo modo si rassoda la pelle), applichiamo un tonico rinfrescante e una crema energetica a base di thé verde, cetriolo, e bacche di goji (consiglio di acquistarle tramite internet per fare prima).
- Riposare: il sonno è un'alleato veramente prezioso, per tutto il nostro organismo, fra cui anche per le cellule dell'epidermide. Evitate notti in bianco e stress. A lungo andare uno stile di vita così disordinato porta ad un calo psicofisico non indifferente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come valorizzare il proprio viso

Make Up

Come truccare un viso squadrato

Make Up

Viso triangolare: come valorizzarlo col make up

Make Up

Come realizzare un make-up per viso tondo

Make Up

Come truccare un viso triangolare

Make Up

Come pulire il viso correttamente