Come avere un viso perfetto

Tramite: O2O 13/09/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per mostrare un viso perfetto non occorre necessariamente usare grandi quantità di maquillage. Avere cura della propria pelle quotidianamente è, infatti, il segreto per essere belle sempre. Con il ritmo frenetico che siamo costretti a vivere quotidianamente, trascuriamo certamente la cura del nostro corpo. Diciamo sempre che non abbiamo tempo ma, fermiamoci un attimo, guardiamoci attentamente allo specchio e rendiamoci conto quali sono i punti dove la nostra pelle necessita di particolari cure. Con i dovuti accorgimenti miglioreremo senza dubbio il nostro aspetto. Come avere un viso perfetto ce lo spiegheranno in maniera semplice gli esaurienti passi di questa guida.

25

Il cotone

Innanzitutto, ogni mattina, al risveglio detergiamo sia il viso che il collo con acqua, asciugando poi con un'asciugamano di cotone e poi, tamponando con un dischetto di cotone imbevuto di tonico, preferibilmente privo di alcool. Subito dopo è consigliabile applicare una crema da giorno, da scegliere accuratamente in base al tipo di pelle (sensibile, grassa, secca, mista) preferendo prodotti cosmetici in cui non siano contenuti parabeni o siliconi. Per avere un aspetto più curato meglio optare per un leggero velo di trucco: stendendo un po' di crema colorata sul viso e sul collo si ha la possibilità di avere una buona base su cui applicare solo il phard per valorizzare gli zigomi; per gli occhi, invece, basta applicare un filo di eyeliner o matita ed il mascara per infoltire le ciglia; infine, per le labbra basta un tocco di lucidalabbra o un rossetto dl colore naturale.

35

Lo struccarsi

Un'altra operazione fondamentale da compiere consiste nello struccarsi ogni sera prima di andare a letto: detergere viso e collo utilizzando il latte detergente applicato direttamente sul viso o sugli appositi dischetti struccanti; risciacquare poi il viso e tamponarlo con il tonico, in modo da consentire una detersione più profonda. Per le più esigenti, inoltre, è bene stendere anche un gel anti-occhiaie sul contorno occhi.

Continua la lettura
45

La crema

Come ultimo passaggio prima di riposare è bene usare anche una crema da notte che sia adatta alla propria pelle: nell'applicarla effettuare un breve massaggio con piccoli movimenti circolari, dal basso verso l'alto, per facilitarne l'assorbimento. Una volta ogni due settimane, poi, è buona abitudine procedere con uno scrub del viso che permetta di eliminare le cellule morte e, avere una pelle più luminosa. Come ultimo consiglio per riuscire ad avere una pelle davvero perfetta applicare prima una crema idratante e poi, dopo averla fatta ben assorbire, una maschera adatta alla propria epidermide, da tenere in posa per una ventina di minuti all'incirca. .

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come applicare la maschera all'argilla sul viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una profonda pulizia del viso

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare le maschere viso di tessuto

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

I migliori frutti per creare maschere viso