Come avere un trucco da Marilyn Monroe

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Marilyn Monroe è conosciuta in tutto il mondo come icona di femminilità e di sensualità, un personaggio indimenticabile che resterà in eterno nell'immaginario collettivo. Moltissime donne cercano di imitare il suo stile, per qualche occasione importante o semplicemente per una festa in maschera, in modo più o meno riuscito. È il tipico make-up da vamp, non troppo complicato; l'importante è attenersi ad alcune regole fondamentali. Vediamo subito come avere un trucco da Marilyn Monroe.

29

Occorrente

  • Correttore, fondotinta e cipria;
  • Necessario per contouring e blush;
  • Ombretto color carne neutro, marrone un po' più scuro e chiaro leggermente shimmer;
  • Eyeliner e ciglia finte;
  • Matita labbra e rossetto rosso;
  • Una matita marrone per esaltare le sopracciglia e per disegnare il neo.
39

Iniziate a lavorare sulla base del viso

È un trucco abbastanza semplice da realizzare: quello che vi occorre è il necessario per una buona base, quindi il vostro correttore, il fondotinta e la cipria per fissare il tutto, e poi tre colori per l'ombretto: un color carne base, un marrone più scuro per la sfumatura sulla piega della palpebra e un colore più chiaro, leggermente "shimmer", per dare luce alla palpebra, sotto all'arcata sopraccigliare; poi vi servirà una matita marrone per dare maggiore spessore e definizione alle sopracciglia e per ricreare il suo famigerato neo; eyeliner per dare definizione all'occhio e per ricreare il tipico sguardo sensuale; ciglia finte; il necessario per dare un po' di effetto contouring sugli zigomi e un po' di blush; infine una matita per labbra, e rossetto rosso di un bel tono pieno e ricco.

49

Stendete il correttore sulla zona delle occhiaie

Cominciamo stendendo il correttore sulla zona delle occhiaie e sulle nostre eventuali imperfezioni; sfumiamo bene e passiamo all'applicazione del fondotinta, che può essere sia in polvere minerale che liquido: l'importante è che il tono sia abbastanza chiaro, senza discostarsi troppo dal nostro colorito naturale; infine fissiamo il tutto con della cipria color carne o trasparente. Passiamo agli occhi: applichiamo un ombretto color carne neutro sulla palpebra mobile, utilizzando un pennello piatto; sulla piega dell'occhio invece stenderemo quello marrone più scuro, per dare profondità allo sguardo, ma stavolta lo applicheremo con un pennello da sfumatura.

Continua la lettura
59

Sfumate la base del viso

Sfumiamo bene con la base che abbiamo messo precedentemente e sfumiamo anche verso l'alto, un po' verso l'esterno dell'occhio, in modo da allungare lo sguardo. Terminiamo con l'ombretto più chiaro che metteremo al centro della palpebra, sull'angolo interno dell'occhio e sotto le sopracciglia, per dare luminosità. Vi consigliamo di sottolineare un po' le sopracciglia con una matita marrone, facendo sempre attenzione al tono che andate ad usare.

69

Lavorate sull'occhio

Stendiamo adesso l'eyeliner: questo è il passaggio più delicato, e bisogna essere ferme e decise; la linea deve partire molto sottile nell'angolo interno dell'occhio e proseguire sempre più spessa verso l'angolo esterno; dovrete farla terminare a punta verso l'esterno, leggermente verso l'alto; a questo punto potete applicare le ciglia finte. Dedicatevi adesso al contouring applicando un colore più scuro sotto allo zigomo, in modo anche qui da creare volume, e un colore più chiaro che dia luminosità sopra lo zigomo; terminate con un po' di blush.

79

Lavorate sulle labbra

Infine vi occuperete del trucco labbra: prima di tutto disegnate sempre i bordi con la matita, che dovrà avere lo stesso colore del rossetto, al massimo un po' più scuro; anche qui massima precisione. Fatto questo, stendete il rossetto direttamente con lo stick oppure con un pennello per labbra. Sempre con la matita marrone ricreate il neo che Marilyn aveva sulla guancia sinistra, all'altezza della base del naso. Il vostro make-up adesso può dirsi concluso, con tanto di ciliegina sulla torta!

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco naturale

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come abbinare il trucco al colore dell'abito

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco