Come avere un sorriso perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il sorriso è senza dubbio una parte integrante della nostra personalità. Un bel sorriso curato, infatti, rappresenta al meglio la nostra persona. Una vera e propria carta d'identità che fa capire molto di noi stessi agli altri. In questa guida, vedremo insieme come curarlo perfettamente ed avere un sorriso perfetto.

26

Occorrente

  • Spazzolino
  • Dentifricio
  • Foglie di salvia
  • Bicarbonato di sodio
36

Lavare i denti dopo ogni pasto

Per prima cosa, laviamo i denti dopo ogni pasto. Sembra un consiglio scontato, ma spesso, soprattutto se per necessità lavorative o di altro tipo, ci troviamo fuori di casa, e non sempre ci laviamo i denti ogniqualvolta mangiamo. Al contrario, è proprio questa regolarità il primo passo per un sorriso perfetto. In commercio, possiamo acquistare degli spazzolini cosiddetti "da viaggio", con tanto di tubetti di dentifricio delle stesse ridotte misure, che potremmo portare sempre con noi ed utilizzare facilmente in qualsiasi bagno (bar, posto di lavoro, e via dicendo).

46

Riservare dei trattamenti utili ai denti

Oltre a ciò, possiamo riservare dei trattamenti "extra" ai nostri denti, oltre i soliti (ma comunque fondamentali) lavaggi di cui abbiamo parlato al punto 1. Infatti, ci sono molte accortezze e trucchi "della nonna", anche facili da attuare in casa, che possono aiutare la salute e l'estetica del nostro sorriso. Ad esempio, strofinare una foglia di salvia sulla nostra dentatura, circa una volta a settimana, sbiancherà e disinfetterà i nostri denti. Un paio di volte al mese (non più perché questo trattamento, se prolungato o troppo frequente, può avere proprietà abrasive) potremo mischiare al nostro dentifricio un pizzico di bicarbonato di sodio.

Continua la lettura
56

Effettuare visite periodiche dal dentista

Successivamente, non dimentichiamo di effettuare visite periodiche dal dentista. Infatti, soprattutto se non si verificano casi di emergenza come improvvisi dolori, molti di noi tendono a non credere mai necessario, o ad evitare direttamente di farsi visitare da un dentista. Invece, non sempre la salute dei nostri denti è perfetta se non sentiamo dolore o non vediamo cose strane, perciò è bene controllarsi. E poi, il nostro dentista potrà eseguire professionalmente una pulizia della vostra dentatura (evitiamo i prodotti che promettono sbiancamenti repentini a basso costo, poiché rovinano solamente lo smalto). Infine, utili accortezze da applicare nella vita quotidiana per un sorriso perfetto: evitare di bere troppo caffè o thè (che ingialliscono lo smalto dei denti), oppure non mangiare troppa liquirizia, che ha lo stesso effetto (questo non significa eliminarli per sempre dalle nostre abitudini alimentari, piuttosto limitarli).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere un perfetto contorno occhi

Cura del Corpo

Consigli su come fare un perfetto nodo alla cravatta

Cura del Corpo

I consigli per un perfetto lato B

Cura del Corpo

5 consigli per un corpo perfetto

Cura del Corpo

Come fare per avere un collo perfetto

Cura del Corpo

Consigli per un perfetto pediluvio

Cura del Corpo

Come avere un corpo perfetto con l'argilla verde

Cura del Corpo

5 trucchi per far sembrare i denti più bianchi