Come avere un rossetto con i brillantini

Tramite: O2O 25/12/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con pochi semplicissimi tocchi, è oggi possibile arricchire la propria immagine in un modo davvero simpatico e ricco di fascino. Se desiderate avere delle labbra molto luminose o semplicemente sfoggiare un sorriso accattivante nelle occasioni di festa, ecco come realizzare un rossetto dall'effetto glitterato. Vi basterà usare un rossetto e arricchirlo con i brillantini. Vediamo in che modo procedere.

27

Occorrente

  • Rossetto, brillantini, matita per labbra, liquido fissante, fazzoletti di carta, pennellino
37

Acquistate rossetto e brillantini

Per prima cosa reperite tutto l'occorrente necessario per realizzare questo rossetto così particolare: un rossetto della colorazione che più vi piace, un piccolo barattolo di brillantini, un pennello per l'applicazione dei brillantini stessi, uno speciale liquido aderente e una matita per le labbra da abbinare alla gradazione cromatica del rossetto. Ecco dunque come dovrete procedere per avere un rossetto con i brillantini.

47

Delineate le labbra

Come prima cosa dovrete delineare correttamente le labbra e definirle nel modo migliore. Questa operazione dovrà essere effettuata con una matita molto appuntita, che sia in grado di tracciare in modo corretto il contorno delle labbra. In questa importante fase preliminare, prestate attenzione affinché la matita non produca anti estetiche sbavature. Delineate le labbra, passate ora all'applicazione del rossetto.

Continua la lettura
57

Applicate il rossetto

Iniziate dunque ad applicare il rossetto sulle labbra, avendo cura di metterlo in una quantità maggiore del solito. Lo strato del rossetto dovrà dunque essere piuttosto marcato. Ciò risulterà necessario affinché i brillantini si possano poi fissare al rossetto nel modo migliore possibile. Qualora tuttavia vi dovesse sembrare di aver applicato una quantità di rossetto troppo esagerata, tamponate le labbra con un fazzoletto di carta per eliminare eventuali eccedenze. Sarete ora pronte per rifinire il tutto con dei simpatici e coloratissimi brillantini.

67

Aggiungete i brillantini

Prima di applicare i brillantini, ricordatevi di immergere il pennellino dentro il liquido fissante (è un prodotto facilmente reperibile in tutte le profumerie). Successivamente, con il pennellino inumidito, andate a prelevare una buona quantità di brillantini all'interno dell'apposito barattolino. Iniziate dunque l'applicazione dei brillantini con il pennello, avendo cura di iniziare dalla parte centrale del labbro inferiore, fino a spingervi poi verso i lati di ciascun labbro. Ottenuta sulle labbra la quantità di brillantini desiderata, stringete e riaprite le labbra per far aderire meglio il prodotto. Ecco il modo più semplice e veloce per avere un rossetto con i brillantini davvero perfetto, ideale per arricchire il vostro look in occasione di una festa o di un avvenimento importante.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando applicate i brillantini sul rossetto, iniziate dalla parte centrale delle labbra per poi portarvi verso l'esterno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come far sembrare i denti più bianchi col rossetto

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo

Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Make Up

Come evitare il rossetto sui denti

Make Up

Come scegliere il rossetto in base all'occasione

Make Up