Come avere un profumo irresistibile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Qualsiasi profumo evoca in tutti noi delle sensazioni, spesso molto piacevoli. D'altra parte però, se il profumo risulta essere eccessivo, esso può essere percepito dagli altri come fastidioso, causando distanza e repulsione e spesso rivelandosi nauseabondo. È antica pratica sociale utilizzare il profumo per gradimento personale e come tattica per affascinare chi ci circonda. Una fragranza particolarmente adatta al proprio stile di vita, può essere un'arma segreta di seduzione. Di seguito, vi forniremo alcuni utili suggerimenti molto utili per avere un profumo unico ed irresistibile. Vediamo come. Leggete l'articolo seguente per saperne di più su questo argomento molto interessante.

24

Prima di tutto bisogna specificare che, saremo tutti d'accordo nel sostenere che la scelta del profumo deve dipendere fondamentalmente dallo stile di vita di ogni individuo, sia esso un uomo oppure una donna. Se, per esempio siete delle donne o degli uomini dinamici, sportivi, amanti della comodità, è più indicata un'acqua di colonia che, mescolandosi all'odore naturale della pelle, vi renderà particolarmente irresistibili. Per i più sofisticati ed eleganti, il bergamotto, la magnolia ed il muschio sono le fragranze che più si adattano a queste personalità. Se, al contrario possedete un'indole più tenace la scelta dovrà ricadere immancabilmente sulla vaniglia, il patchouli ed in generale le spezie che persistono sull'epidermide e rilasciano l'essenza gradualmente durante la giornata.

34

Il profumo, a differenza dell'acqua, è piuttosto persistente (naturalmente in base alla qualità e al tipo di profumo stesso) e se spruzzato direttamente sulla pelle crea una reazione chimica con il normale PH neutro della propria pelle. Ognuno di noi "porta" un profumo che mischiato a quello spruzzato sulla nostra pelle dà un risultato e una percezione piuttosto differente da individuo a individuo, di conseguenza, lo stesso profumo può risultare più o meno piacevole. Infatti, in base all'acidità dell'epidermide, potrebbe anche trasformarsi in odore poco gradevole.

Continua la lettura
44

Bisogna anche ricordare che qualsiasi profumo si altera irrimediabilmente se lasciato vicino a fonti di calore oppure se non consumato in tempi relativamente brevi; la fragranza tende a spegnersi e ad evaporare, pertanto, la sua applicazione deve diventare quotidiana, come se si trattasse di un accessorio. È importante evitare di usarlo sulle ascelle e sulle parti intime, perché trattandosi di zone molto delicate si può incorrere in arrossamenti ed irritazioni. È anche consigliato di usarne in poche quantità poiché, eccedendo, anche se si tratta di un'ottima fragranza, potrebbe risultare sgradevole e troppo forte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come portare il profumo con stile

Prodotti di Bellezza

Come far durare il profumo

Prodotti di Bellezza

Come far durare a lungo un profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare un profumo con oli essenziali

Prodotti di Bellezza

Come riciclare un vecchio profumo

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo alla fresia

Prodotti di Bellezza

Come esaltare la femminilità con il profumo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un profumo per lui