Come avere un perfetto contorno occhi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quante volte avete sentito ripetere che il fascino di una donna si manifesta soprattutto col suo sguardo? Lo sguardo è davvero il punto di forza di ogni donna e si devono prendere tutte le precauzioni del caso perché sia sempre bello e luminoso. Segni del tempo, stanchezza e occhiaie non rendono disteso il contorno occhi e questo può far apparire lo sguardo più spento e cupo. Con alcune tecniche e i consigli giusti è però possibile idratare a fondo il contorno occhi per rendere lo sguardo vivo e luminoso: questa guida potrebbe esservi molto utile. Ecco infatti per voi alcuni utili suggerimenti su come avere un perfetto contorno occhi.

27

I due problemi principali del contorno occhi

La cura per la pelle del viso merita qualche attenzione in più rispetto a quella del corpo: non sempre i prodotti cosmetici in commercio si dimostrano così efficaci come vogliono farci credere. L'ideale è quindi optare sempre per ingredienti naturali dall'alto potere antirughe e idratatante. Il contorno occhi, infatti, può avere due problemi principali: o trattiene troppi liquidi e si mostra quindi gonfio e di colore scuro, oppure manca di idratazione ed è quindi pieno di piccole rughe tra cui le cosiddette "zampe di gallina". Per ovviare a tutto ciò e avere un contorno occhi perfetto vi basterà seguire questi semplici consigli.

37

Rimedi naturali contro le occhiaie gonfie

Se avete il primo tipo di problema, cioè occhiaie troppo gonfie e pronunciate, l'ideale per voi è un decotto a base di betulla o camomilla da applicare direttamente sulla parte interessata. Anche le classiche fette di cetriolo sugli occhi hanno un elevato potere sgonfiante e disintossicante; inoltre assumere per via orale del succo di cetriolo aiuterà ulteriormente questo vostro problema.

Continua la lettura
47

Rimedi naturali per il contorno occhi disidratato

Se invece il vostro contorno occhi ha carenze di acqua, dovete nutrirlo e idratarlo con prodotti specifici. Tra i migliori per questo scopo c'è l'olio di argan: un massaggio con due gocce di olio di argan picchiettato sul contorno occhi una volta alla settimana vi aiuterà ad avere uno sguardo sempre vivo e luminoso.

57

Gel di aloe: una soluzione efficace per un contorno occhi perfetto

Per un contorno occhi perfetto l'ideale è anche l'utilizzo del gel di aloe. Esistono diversi prodotti roll-on a base di gel di aloe molto efficaci al mattino per distendere le rughe e illuminare il volto. Passatelo direttamente sul contorno occhi, massaggiando poi fino a completo assorbimento con i polpastrelli. Ricordate inoltre di dormire almeno 7-8 ore per notte, perché il sonno è il migliore amico del contorno occhi. Tenete lontani stress e tensioni e rilassatevi: solo così il vostro sguardo sarà davvero unico e pieno di fascino!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come migliorare la pelle del contorno occhi

Cura del Corpo

Come fare ginnastica per il contorno occhi

Cura del Corpo

Come individuare la forma dei propri occhi

Cura del Corpo

Come idratare gli occhi

Cura del Corpo

5 efficaci rimedi per gli occhi rossi

Cura del Corpo

5 consigli per un seno perfetto

Cura del Corpo

Consigli su come fare un perfetto nodo alla cravatta

Cura del Corpo

Come fare per avere un collo perfetto