Come avere un perfetto contorno occhi

1/6 – Introduzione

Quante volte avete sentito ripetere che il fascino di una donna si manifesta soprattutto col suo sguardo? Lo sguardo è davvero il punto di forza di ogni donna e si devono prendere tutte le precauzioni del caso perché sia sempre bello e luminoso. Segni del tempo, stanchezza e occhiaie non rendono disteso il contorno occhi e questo può far apparire lo sguardo più spento e cupo. Con alcune tecniche e i consigli giusti è però possibile idratare a fondo il contorno occhi per rendere lo sguardo vivo e luminoso: questa guida potrebbe esservi molto utile. Ecco infatti per voi alcuni utili suggerimenti su come avere un perfetto contorno occhi.

2/6 – I due problemi principali del contorno occhi

La cura per la pelle del viso merita qualche attenzione in più rispetto a quella del corpo: non sempre i prodotti cosmetici in commercio si dimostrano così efficaci come vogliono farci credere. L’ideale è quindi optare sempre per ingredienti naturali dall’alto potere antirughe e idratatante. Il contorno occhi, infatti, può avere due problemi principali: o trattiene troppi liquidi e si mostra quindi gonfio e di colore scuro, oppure manca di idratazione ed è quindi pieno di piccole rughe tra cui le cosiddette “zampe di gallina”. Per ovviare a tutto ciò e avere un contorno occhi perfetto vi basterà seguire questi semplici consigli.

3/6 – Rimedi naturali contro le occhiaie gonfie

Se avete il primo tipo di problema, cioè occhiaie troppo gonfie e pronunciate, l’ideale per voi è un decotto a base di betulla o camomilla da applicare direttamente sulla parte interessata. Anche le classiche fette di cetriolo sugli occhi hanno un elevato potere sgonfiante e disintossicante; inoltre assumere per via orale del succo di cetriolo aiuterà ulteriormente questo vostro problema.

4/6 – Rimedi naturali per il contorno occhi disidratato

Se invece il vostro contorno occhi ha carenze di acqua, dovete nutrirlo e idratarlo con prodotti specifici. Tra i migliori per questo scopo c’è l’olio di argan: un massaggio con due gocce di olio di argan picchiettato sul contorno occhi una volta alla settimana vi aiuterà ad avere uno sguardo sempre vivo e luminoso.

5/6 – Gel di aloe: una soluzione efficace per un contorno occhi perfetto

Per un contorno occhi perfetto l’ideale è anche l’utilizzo del gel di aloe. Esistono diversi prodotti roll-on a base di gel di aloe molto efficaci al mattino per distendere le rughe e illuminare il volto. Passatelo direttamente sul contorno occhi, massaggiando poi fino a completo assorbimento con i polpastrelli. Ricordate inoltre di dormire almeno 7-8 ore per notte, perché il sonno è il migliore amico del contorno occhi. Tenete lontani stress e tensioni e rilassatevi: solo così il vostro sguardo sarà davvero unico e pieno di fascino!

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata