Come avere un make-up Naturale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il make-up per noi donne è importante, ma lo è allo stesso tempo uscire di casa senza avere un mascherone sul viso. I trucchi più forti e colorati sono adatti alle giornate estive, oppure alle sere in cui si vuole essere particolarmente carine e sexy. Per la vita di tutti i giorni è indispensabile trovare la routine migliore per ognuna di noi; per sentirci sempre apposto con noi stesse, avendo addosso un make-up naturale e fresco. Questo procedimento ci permetterà di sembrare ragazze "acqua e sapone", nascondendo, però, quegli inestetismi cutanei a cui tutte noi vanno incontro durate la vita, tipo occhiaie, brufoletti, macchie della pelle, cuperose. Il trucco leggero ha anche un altro grande vantaggio, cioè quello di non risultare pesante sul viso, permettendoci di portarlo anche nelle giornate più calde senza fastidi. Questo trucco si manterrà abbastanza bene per tutta la giornata, il che lo rende adatto anche alle donne che per lavoro passano la maggior parte del tempo fuori casa, senza possibilità di applicare ritocchi.

28

Occorrente

  • Fondotinta
  • Cipria
  • Mascara
  • Rossetto
  • Gloss
  • Terra
  • Ombretti
38

Il primo step è applicare un correttore per coprire le imperfezioni. Scegliete una tonalità aranciata per coprire le occhiaie (l'arancione andrà a neutralizzare il viola delle occhiaie secondo la teoria del colore). Per le imperfezioni di colore rosso è preferibile un correttore di colore verde, ma anche uno del vostro stesso colore di pelle andrà bene; l'importante è che sia sufficientemente coprente. Fate attenzione che il prodotto non finisca nelle pieghette creando un effetto antiestetico. Se avete la pelle grassa è preferibile scegliere un prodotto in stick. Se la vostra pelle è secca o normale allora sceglietene uno in crema o liquido. Picchiettate in prodotto con delicatezza, invece di tirarlo, altrimenti porterete via il colore senza riuscire a coprire l'imperfezione.

48

Stendere un velo di fondotinta, fate attenzione che sia del vostro perfetto colore di pelle, per evitare che si vedano stacchi sul collo. Potete mescolare due tipi di fondotinta per arrivare al colore di pelle giusto. Io consiglio sempre prodotti con buon inci (cioè ingredienti) di marche ecobio, che non contengano siliconi e paraffina. Queste sostanze, infatti, sono altamente comedogene e usate tutti i giorni possono portare alla fuoriuscita di molti brufoli e di punti neri. Scegliete il fondotinta in base alla vostra tipologia di pelle, vale sempre lo stesso discorso fatto per i correttori. Per pelle grassa preferite prodotti in polvere o stick, per pelle secca quelli liquidi, che sono molto più idratanti. Una volta steso, lasciate ossidare il fondotinta sulla pelle, in modo che si fissi e si stabilizzi il colore. Spennellate con la cipria. Se avete la pelle molto secca potete saltare questo passaggio, in caso contrario fatelo sempre perché la cipria vi aiuterà a mantenere sotto controllo la lucidità del viso durante la giornata. Fate un contouring leggero con una terra non troppo scura, così da dare un po' di tridimensionalità al viso con l'effetto del chiaro-scuro, che il fondotinta era andato ad annullare.

Continua la lettura
58

Passiamo agli occhi. Applicate un ombretto marroncino o beige nella piega dell'occhio, e andatelo a sfumare con un pennello morbido e largo. Darete in questo modo profondità all'occhio. Sotto il sopracciglio e sul condotto lacrimare applicate un ombretto chiaro, in modo da illuminare lo sguardo. Infine applicate del mascara solo selle ciglia superiori. Se siete di carnagione molto chiara consiglio un mascara marrone, altrimenti il classico nero andrà bene. A fine giornata basterà applicare di nuovo l'ombretto chiaro sull'arcata sopraccigliare e sotto l'occhio nella zona dove si formano le occhiaie.

68

Per il giorno consiglio di mettere un rossetto rosa, carne o marrone chiaro. Tonalità più scure farebbero perdere l'effetto "acqua e sapone". Potete renderlo più lucido applicando un gloss delle stesse tonalità oppure trasparente. Per la sera, invece, potete osare utilizzando un rossetto dai toni più accesi ma sempre molto caldi sulle tonalità del rosso o bordeaux. Ricordate il make up è ispirazione, deve farvi sentire bene. Quindi se voi vi sentite a vostro agio con un trucco pesante o pazzo anche durante il giorno fatelo tranquillamente.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sentitevi sempre a vostro agio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere un make-up Naturale

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Idee make up per il sabato sera

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

Come realizzare un make up per principianti

Make Up

Idee make up per Capodanno

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

10 prodotti di make-up indispensabili