Come avere un look vintage rock

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sia per una voglia estemporanea di sbizzarrirsi, sia per una festa a tema, sia perché, da persone eccentriche, si abbia voglia di adottarlo come nostro look in generale, non è molto difficile vestirsi in stile "vintage rock". Basta qualche accorgimento, e questo look può realizzarsi senza nè molto dispendio, nè molta fatica o ricerca. Infatti, può essere molto adatto alla vita di tutti i giorni, se rispecchia la nostra personalità. Non a caso, va molto di moda, in questo ultimo periodo, questa combinazione tra lo stile vintage e lo stile rock, nell'ambito del fashion. Ecco dunque qualche consiglio utile su come avere un look "vintage rock", uno stile sempre e comunque ricercato, ma con quella punta di "rock", che da carattere, e non guasta mai!

24

Se si sceglie una gonna

Innanzitutto se si sceglierà di indossare una gonna, sarà quest'ultima a rappresentare la parte vintage del vostro look, mentre invece la parte rock sarà demandata al "sopra" del vostro outfit. Gonne lunghe o a fantasia sono perfette, da accompagnare, in contrasto, con t-shirt rock, con stampe o fantasie. Se scegliete un vestito, invece di una gonna, dev'essere rigorosamente vintage, perché il contrasto con gli accessori e le scarpe più "rock" che dovrete abbinarci per avere un look "vintage rock" sarà perfetto.

34

Le scarpe

Continuando parliamo delle scarpe e degli accessori. Gli stivaletti, neri di pelle, magari, sono un must per questo tipo di look, che non richiede necessariamente scarpe con il tacco. Stivali comunque, di qualsiasi tipo, faranno al caso vostro. Gli accessori, potrete mixarli, gestendovi, anche in questo caso, in un equilibrio che rimandi un po' al rock e un po' al vintage contemporaneamente. Qualche esempio utile: se mettete un cerchietto o una fascia tra i capelli, decisamente vintage, scegliete degli orecchini rock. Se mettete un bracciale di pelle nera, o comunque un bracciale rock, orecchini stile uncinetto completeranno l'outfit in maniera perfetta.

Continua la lettura
44

I pantaloni

Infine se si vuole avere un look "vintage rock" indossando dei pantaloni, la scelta dovrebbe cadere su dei jeans, o dei leggings. Se optate per i jeans, l'importante è che siano "a sigaretta", se lunghi. Qualche strappo qua e là non sarebbe male. Anche corti, magari con una rovescina, possono andare bene, accompagnati però da calze, rigorosamente nere. Anche se si scelgono i leggings, il colore must è il nero, sia in tinta unita, sia con qualche stampa (vanno molto di moda, e sono decisamente rock, le calze o i leggings con le roselline effetto quasi pizzo). Come si sarà già intuito, la parte "rock" del look, nel caso di pantaloni o leggings, è affidata, appunto, a questi ultimi, cioè alla parte "sotto" del vostro outfit. Dunque, su cosa scegliere per la parte sopra, dev'essere il vintage la parola d'ordine. I maglioncini o i dolcevita morbidi in tinta unita sono perfetti, qualsiasi colore va bene, ma il rosso, o l'avana, o il verde oliva, daranno un perfetto effetto vintage al vostro look.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come ottenere un look vintage

Moda

Come vestirsi rock

Moda

Come vestirsi in stile rock

Moda

Come Creare Un Perfetto Stile Indie-rock Per Ragazzo

Moda

Come vestirsi per un concerto rock

Moda

Come vestirsi in stile vintage

Moda

I migliori accessori per un look anni 70

Moda

Come scegliere un costume stile vintage