Come avere un look primaverile

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Primavera è ormai giunta e con essa la possibilità di rallegrare un po' il nostro guardaroba. Che siate delle giovani ragazze o delle donne mature, un abbigliamento che rispecchi al meglio questa bella stagione non può far altro che mettere il buon umore ed essere alla moda contemporaneamente. Ecco quindi come avere un look primaverile in poche e semplici mosse!

27

Occorrente

  • gonna plissettata
  • camicia dal taglio maschile
  • denim
  • trench
  • stivali in tessuto
  • sandali con la zeppa
  • mocassini
  • collana in plexiglas
  • tracolla
  • berretto da baseball
  • occhiali da sole anni 70'
37

Abbigliamento

L'abbigliamento idoneo per un perfetto look primaverile è dato dalla scelta giusta dei tessuti e dei colori. Per trovare le sfumature adatte, non dobbiamo fare altro che seguire le tendenze dell'anno corrente. Il colore predominante è sicuramente il giallo. Da utilizzare a piccole dosi oppure dalla testa ai piedi. Altro must da non sottovalutare è il denim, da spezzare con gonne a fiori plissettate o camicie a tinta unita, meglio se dal taglio maschile. Un capo sempreverde e sinonimo di Primavera invece, è il trench. Quest'ultimo però, dev'essere impreziosito con ricami e spille, così da donargli un'aria meno elegante e più sbarazzina. I tessuti primaverili sono abbastanza poliedrici. Si passa infatti, dalla leggerezza del tulle alla ruvidità della canapa.

47

Scarpe

Le scarpe primaverili si dividono in due categorie: chiuse ed aperte. Mentre con l'Inverno non avevamo molta scelta, in Primavera si può tranquillamente uscire di casa con un bel sandalo senza rischiare di essere fuori luogo. Se non siete ancora pronte per sfoggiare i vostri piedi allora niente paura, poiché ultimamente stanno imperversando gli stivali in tessuto. Da optare però, solo se si ha un'altezza nella media. Per le più piccoline invece, andrà bene il classico sandalo con la zeppa. Adatto a qualsiasi evenienza, anche per una serata elegante. Ultimi ma non meno importanti, i mocassini che vanno a sostituire le tanto amate (o odiate) ballerine.

Continua la lettura
57

Accessori

Gli accessori hanno uno stile ricercato e contemporaneo. Le collane ad esempio, non sono più in metallo ma di plexiglas, mentre le borse diventano sempre più piccole. Quelle maggiormente apprezzate sono le pochette con la tracolla. Come la stagione suggerisce inoltre, il tutto viene riempito da stampe floreali e colorate. Al contrario, sciarpe e cappelli assumono un look sportivo e poco flessibile. Il classico berretto da baseball per intenderci. Gli occhiali da sole primaverili prendono ispirazione dagli anni 70'. Molto belli se abbinati ad una coroncina di fiori finta, in modo da strizzare un occhio a quell'epoca così lontana ma pur sempre attuale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate ispirazione per i vostri look primaverili sulle riviste di moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere un cappello per un matrimonio primaverile

Moda

Come scegliere l'abbigliamento primaverile

Moda

5 modi per rinnovare il proprio look

Moda

Come realizzare un look gipsy

Moda

5 modi per cambiare look

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

5 consigli per cambiare look in modo economico

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate