Come avere un look londinese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Londra, capitale della Gran Bretagna, famosa per le attrazioni architettoniche come il London bridge ed il Big Ben, è il posto ideale dove trascorrere vacanze culturali e di piacere. Meta ambita, soprattutto per chi vuole approcciarsi alla lingua inglese, è una città dalle mille sorprese. Se avete programmato un erasmus o un viaggio studio, e volete entrare fin da ora nello stile di vita londinese potete partire dal conoscerne la moda. In questa guida vedremo, attraverso alcuni esempi, come avere un look londinese.

26

Partiamo con il dire che in questo decennio stanno tornando quasi ovunque rivisitazioni degli stili cult sviluppati durante tutto il XX secolo ed a Londra questa tendenza è espressa al meglio in tutte le sue forme. Non emerge uno stile unitario, le inglesi cercano di essere creative e di giocare con il loro abbigliamento creando composizioni sempre diverse. Il primo stile che vedremo è ispirato ai college inglesi. Aggiungendo una certa dose di colori, questo stile risulta molto elegante ed allo stesso tempo si alleggerisce della sua seriosità diventando brioso ed adattissimo alle giovani donne. Un look per questo stile deve essere composto sicuramente da una giacca ampia, magari proprio una giacca da uniforme scolastica inglese, ed da una gonna o dei pantaloni molti aderenti, che permetteranno di creare una silhouette dagli ampi volumi nella parte alta del corpo. Abbinate scarpe eleganti, sia di taglio maschile che femminile. In contrasto la borsa sarà minuta e femminile.

36

Il secondo in esame è uno stile più da teenager, molto dinamico e attento alla comodità. Per un look ideale non devono mancare pantaloni comodi o minigonne svasate, da abbinare, secondo le proporzioni che vorrete creare, a maglie più o meno aderenti. Per le scarpe sceglietele basse e comode ed abbinate accessori semplici, ma inusuali, come i cappelli.

Continua la lettura
46

In questo terzo stile troviamo il desiderio di portare la "stravaganza" delle passerelle sulla strada. Nulla è troppo ampio o voluminoso, la moda nella sua accezione più artistica e sperimentale viene riproposta con eleganza per le strade cittadine. Per osare questo look, ci vuole voglia di uscire fuori dagli schemi ed innato stile, perché il passo verso l'eccesso puro è molto sottile.

56

In questo tipo di look, si vuole uscire dagli schemi, ma con sobrietà ed osando qua e la sprazzi di colore. La particolarità sta nell'inserire un particolare, come può essere un pantalone dai grandi volumi, un abbinamento molto forte o un accessorio stravagante, ad un look abbastanza sobrio e semplice.

66

Un altro stile è il punk moderno, questo si discosta da quello degli anni 80', per la mancanza di eccessi così marcati. Lo stile si caratterizza per colori forti come rosso e viola e dal preponderante uso del nero e della pelle. Sempre appariscenti le acconciature e le scarpe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile British

Moda

Regole per un nodo alla cravatta perfetto

Moda

Look da sera per uomo: consigli

Moda

5 modi per indossare abiti con fantasie

Moda

Come scegliere un vestito in tweed

Moda

8 outfit per la laurea

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Moda: come vestirsi in stile college