Come avere un look Hippie

Di: A. A.
Tramite: O2O 24/07/2017
Difficoltà: facile
15
Introduzione

Spesso alcuni giovani si trovano a scoprire miti e look del passato per poi riadattarli, a seconda del proprio gusto e delle nostre esigenze. Molti spunti provengono di certo dal mondo della musica, delll'arte, del cinema, ma quello che verrà descritto nella medesima guida appartiene a quella che è stata una vera e propria rivoluzione sociale. Avere un look Hippie comprende il fatto di conoscere tutto su questo mondo. Questa parola deriva da Hipster ed era un movimento giovanile di persone che avevano ereditato i valori della Beat generation, costruendo comunità che ascoltavano rock psichedeico e abbracciavano la rivoluzione sessuale e l'uso di stupefacenti al fine di esplorare stati della coscienza alternativi. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi daremo dei consigli su come ricreare un look Hippie.

25

Utilizzare maglie larghe e colorate

Essere Hippie non è, dunque, soltanto un modo di presentarsi, ma è un modo di sentire la vita e le relazioni con gli altri e con la natura. Oggi lo stile Hippie non è più molto diffuso, esistono poche persone che ancora vivono nelle cosiddette "Comuni", seguendo questi schemi e questi gusti, nati negli anni '60 in America. Chi intende avere un look Hippie, deve innanzitutto procurarsi l'abbigliamento più opportuno. Si tratta di maglie a manica a prosciutto, più strette sopra e più larghe verso le maniche, possibilmente a fiori o di sgargianti colori piuttosto vivaci.

35

Indossare pantaloni a zampa

Anche per quanto riguarda i pantaloni vale lo stesso meccanismo: essi possono essere jeansati o meno, purché siano a zampa di elefante. Il loro ideale era, infatti, di pace e libertà sintetizzabile in slogan quali: "Mettete dei fiori nei vostri cannoni" che risuonavano in modo evidente durante la guerra del Vietnam. L'Hippie dà, inoltre, molta importanza ai dettagli, che vengono ispirati appunto da pensieri nobili come la pace, l'amore ed il rispetto per l'ambiente e la natura. Ecco dunque, proliferare catenine con il simbolo della pace, fiori e nastrini tra capelli. Immancabili sono gli occhiali a forma tonda, ispirati a quelli che portava Lennon.

Continua la lettura
45

Optare per gonne e abiti lunghi e larghi

Se si preferiscono le gonne queste devono essere preferibilmente lunghe, a metà polpaccio o giusto pochi centimetri sopra la caviglia, drappeggianti cioè simili a quelle delle zingare. Gli abiti, invece, devono essere molto simili a delle tuniche. Le scarpe perfette per le donne sono le decoltè rigorosamente a punta col tacchetto basso oppure le ballerine. I capelli vanno lasciati decisamente lunghi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come creare un costume da carnevale da hippie

Moda

5 consigli per vestirsi da hippie

Moda

Come realizzare un look gipsy

Moda

Come avere un look esotico

Moda

Come essere eleganti con un look sportivo

Moda

Come creare un look in stile retro

Moda

Il look perfetto per un brunch

Moda

Come creare un look radical chic