Come avere un look grunge

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il grunge è un genere musicale importato dagli Stati Uniti; ha avuto il suo boom negli anni novanta, in particolar modo, grazie al gruppo leggendario dei Nirvana, il cui front man Kurt Cobain è diventato un vero e proprio simbolo di uno stile di vita. I veri grunge non si soffermano alla moda del momento, ma fanno del loro vestirsi in modo trasandato uno stile di vita. Il grunge non è solo un outifit divertente, è anche un modo di vivere, proposto da molti artisti che ne hanno fatto uno stile di vita.
Ecco come avere un look grunge.

27

Occorrente

  • camicia di flanella, t-shirt, jeans, anfibi
37

Indossa una t-shirt nera o colorata e metti sopra una camicia di flanella, magari a quadroni colorati. Volendo, potrai personalizzarla con spillette e pins. Molto importanti sono i jeans strappati e trasandati, magari volutamente. Tempo fa andava di moda "rovinarli" con la carta vetrata,
non influisce la gradazione cromatica, ciò che conta è che siano "vissuti". Ancora, molta importanza è data alla scarpa, che deve essere "massiccia", ispirata ai cosiddetti Anfibi da militare che tanto andavano di moda negli anni '90.

47

Lo stile grunge ha un carattere molto easy, non lascia troppo spazio ai dettagli, se non a qualche spilletta da balia o a qualche disegno stilizzato. Inoltre, in questo stile non si deve avere mai a che fare con il "modaiolo", ovvero cose firmate e simili.
I colori del grunge sono fluo, coordinati da zeppe altissime.

Continua la lettura
57

Le felpe sono oversize, per le donne è indicato indossare gonne scozzesi con scarpe a zeppa.
Il trucco deve essere molto marcato, il nero e il rosso fanno da cornice.
Per completare l'abbigliamento è indicato indossare un berretto basic, stile lana, che richiama molto gli artisti.

67

Per quanto riguarda i capelli, non è indicata la piega e neanche i boccoli ma un capello trasandato tipo rasta; per gli uomini invece, è possibile avere sia i capelli lunghi magari con una coda oppure i capelli corti con una rasatura abbastanza accentuata, tipo punk. Per quanto riguarda gli accessori sono indicate delle collane abbastanza voluminose per le ragazze, mentre di acciaio e metallo per gli uomini. Gli orecchini sia per lei che per lui sono indicati quelli in stile indiano; è possibile anche indossare dei capi in pelle tipo Grease però sempre accompagnati da un pantalone stile rock tutto strappato. Va di moda la maglia a mezza manica con la camicia aperta al di sopra oppure per essere veramente un vero grunge, bisognerebbe indossare una maglia a giromanica con una felpa abbastanza grande, sia aperta che chiusa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

Moda

Il look perfetto per un brunch

Moda

Come creare un look radical chic

Moda

Come ottenere un look vintage

Moda

5 look per una festa in spiaggia

Moda

Come avere un look Hippie

Moda

Alcune idee sul look delle feste natalizie