Come avere un look gothic

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un look gothic non è solo un travestimento da utilizzare durante il periodo di Halloween o Carnevale, ma rappresenta anche uno stile che può essere adottato tutti i giorni. Un look gothic si distingue per via dell'utilizzo eccessivo del colore nero e di un abbigliamento morboso, a volte erotico e particolarmente esagerato. Inoltre, nel look, viene incluso lo smalto, il trucco ed i capelli neri. Ecco alcuni dettagli su come avere un look gothic quotidianamente senza troppi eccessi.

26

Occorrente

  • Rossetto scuro
  • Smalto nero
  • Cipria
  • Eye-liner
  • Ombretto grigio
  • Vestito gothic
  • Calze con pizzo
  • Accessori gothic
  • Anfibi
36

Utilizzare un rossetto molto scuro

Ogni sottocategoria della moda gothic è legata a determinati generi musicali o a film che hanno riscontrato un notevole successo, dove i protagonisti erano affascinanti vampiri, per cui capita spesso che i giovani, volendo seguire la moda dei loro idoli, provano ad imitarli. Per poter seguire la moda gothic, basteranno pochi accorgimenti e ci si potrà divertire a creare un look che non passi inosservato. Si potrà iniziare truccando le labbra. Al posto del solito rossetto, sarà possibile utilizzarne uno sempre dello stesso colore, ma che abbia una tonalità decisamente più scura. Tuttavia, se si preferisce il rosso, basterà scegliere una tonalità molto scura o, tutt'al più, utilizzare un colore violaceo. Questa soluzione conferirà un aspetto più enigmatico e garantirà sicuramente un effetto gotico.

46

Truccare gli occhi

Successivamente, non dimenticare di curare anche le unghie. Se si è abituate a tenerle corte o con una forma squadrata bisognerà, invece, adottare delle unghia molto lunghe ed a punta, di un nero laccato. Oltre a ciò, la cipria sarà fondamentale per donare un colorito bianco, molto pallido. Dovrà ricordare quello di un vampiro, di un corpo privo di vita. Gli occhi dovranno essere truccati molto di nero. Utilizzare l'eye-liner nella palpebra superiore e sfumarlo con l'ombretto grigio antracite che vira verso il grigio più chiaro. Aggiungere anche un tocco di un altro colore che potrà essere il viola o il rosso.

Continua la lettura
56

Indossare vestiti gothic

Anche il vestito dovrà essere tassativamente gothic. Quindi via libera ai vestiti neri, meglio se stretti. La lunghezza potrà essere lunga ma anche un bel tubino corto potrà essere l'ideale. Il pizzo dovrà essere il vero protagonista: se non direttamente nel vestito anche nelle calze o nei guanti potrà essere il benvenuto. Infine, completare l'outfit con alcuni accessori, ad esempio collanine con croci e borsette con teschi o a forma di bara. Curare anche le scarpe che potranno essere degli anfibi con i lacci tutti neri o decorati sempre con motivi dark.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere un look da discoteca

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape

Make Up

Eyeliner colorato: 5 idee di look

Make Up

Come truccare le labbra in stile nude look

Make Up

Idee di make up per il look di capodanno

Make Up

Come fare un make up nude look

Make Up

Mascara colorato: 5 idee di look

Make Up

Come realizzare un look burlesque