Come avere un look esotico

Tramite: O2O 18/09/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sempre più spesso vediamo in televisione o sui giornali, modelle bellissime ed esotiche.Le ragazze esotiche dal look particolare, ormai le vediamo anche per strada. Ma cosa si intende per esotico? Generalmente si intende qualcosa di diverso da noi e dalle nostre tradizioni. È facile incontrare belle ragazze africane, caraibiche o asiatiche. Le notiamo non solo per i loro caratteristici lineamenti, ma anche per gli accessori ed i colori che usano. Queste ragazze tendono ad usare colori sgargianti e vistosi. Trucco e acconciature appariscenti.Di solito rimangono legate alle proprie origini e tradizioni. Guardandole, ci accorgiamo che anche noi vorremmo un look cosi particolare. Vorremmo qualcosa di diverso dal solito. Qualcosa che ci distingua dalla massa. Ma siamo davvero sicure di figurare e star bene con un look esotico? In questa guida vi spiegheremo come avere un look esotico in modo semplice.

27

Occorrente

  • fondotinta scuro per look africano o caraibico
  • fondotinta chiaro per look orientale
  • matita o kajal nero
  • rossetto sul rosso
  • ombretti e smalti dai colori vivaci
  • bracciali grandi di legno o metallo
  • orecchini vistosi
  • abiti adeguati al look esotico desiderato
37

Aspetto e fisico

La prima cosa importante per avere un bel look esotico, è valutare come siete fisicamente.A quale tipologia esotica siete più vicine? Se avete una pelle molto chiara con capelli scuri, figurerete di più con un look all'orientale. Al contrario se siete scure meglio un look esotico, in stile caraibico,polinesiano o africano. Non è necessario diventare un'altra persona. A volte basta modificare solo il taglio ed il colore dei capelli. Altre volte solo il trucco. Non di rado possono bastare abiti dai colori più vivaci e modelli particolari.

47

Acconciatura e trucco

I capelli sono la cosa più semplice da modificare per avere un bel look esotico. Chiunque può optare per un taglio o un colore diverso. Se amate il look caraibico o africano fatevi i capelli più scuri e arricciati. Una permanente sarà perfetta. Se avete già i capelli lunghi, fatevi delle treccine, magari con delle perline in mezzo. Sulle spiagge italiane ormai, è facile trovare donne esotiche, che le fanno a prezzo modico. Altrimenti le fa anche il parrucchiere. Con una pelle già scura per natura non è difficile sembrare esotiche. Per le donne chiare meglio un'abbronzatura naturale, quando è possibile. Chi preferisce il modello asiatico, meglio evitare l'abbronzatura e troppo sole. Le donne asiatiche normalmente sono pallide. Chi desidera assomigliare ad una geisha, deve avere capelli lunghi e neri. Per le acconciature però,meglio un parrucchiere. Difficile ricreare da sole certe pettinature. Durante l'inverno si possono usare dei fondotinta più scuri o più chiari della propria pelle, per avere un look esotico tutto l'anno. Il trucco agli occhi dipende da quale look esotico volete avere. Per un look in stile africano, contornate l'occhio con matita nera o kajal nero. Fatevi dei tatuaggi con l'henné, su braccia e mani, tipici delle donne africane e indiane. In genere si fanno quelli non permanenti. Vanno via dopo circa 3 settimane.Usate ombretti più vivaci. Per chi ama il look orientale cinese o giapponese meglio colori meno vistosi e più tenui. Le geishe si caratterizzano per il rossetto rosso fiammante su pelle bianchissima. Per completare il vostro look esotico, date lo smalto per unghie con colori insoliti ma non troppo vivaci. Meglio usare colori caldi.

Continua la lettura
57

Abiti e accessori

L'ultimo passo per avere un look esotico riguarda vestiti e accessori. Ogni cultura usa colori e modelli diversi. Di solito le donne esotiche usano abiti più ampi, comodi e lunghi. Spesso vengono da paesi caldi. In altre culture invece non usa mostrare le forme. Acquistate abiti o gonne un po più lunghe e dai colori vivaci e vistosi. Ottimi gli stili floreali, che ricordano le Hawaii, il Brasile, la Polinesia e l'Indonesia. Se amate il look asiatico, meglio abiti più stretti. Le donne orientali,specie cinesi,sono basse e magre. Usano modelli più facili da trovare. Per un perfetto look orientale o arabo, ormai ci sono tantissimi negozi. Se siete indecise su abiti e accessori, vi consiglieranno al meglio. I negozi esotici abbondano ormai. Cercate di scegliere un look esotico adatto a voi. Spesso sono stili particolari, con cui non tutte figurano. Importanti sono anche gli accessori. Per terminare un look esotico bracciali grandi in metallo o di legno, sono l'ideale. Le collane possono essere di perline colorate. Gli orecchini di solito sono grandi e dai colori vistosi. A volte anche una semplicissima cavigliera può dare un tocco di esotico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate spesso basta solo un tocco esotico per figurare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per cambiare look

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

Moda

Come creare un look in stile retro

Moda

Il look perfetto per un brunch

Moda

Come creare un look radical chic

Moda

Come ottenere un look vintage

Moda

5 look per una festa in spiaggia