Come avere un look da nerd

1/6 – Introduzione

Nella nostra società, non è infrequente che i più giovani formino gruppi che si distinguono non solo per gli interessi che i loro membri condividono, ma anche dallo stile di abbigliamenti adottato. I nerd una volta erano considerati degli emarginati, privi di vita sociale, ragazzi e ragazze presi solo dallo studio (i così detti “secchioni”) o da strani passatempi, come i videogiochi o la collezione di fumetti, manga o miniature. Con lo sviluppo della tecnologia, invece, i nerd sono finalmente usciti dal loro isolamento e sono oggi riconosciuti come personaggi un po’ bizzarri, ma intelligenti e dai molti interessi. Anche il look nerd è stato rivalutato, come dimostra la moda di indossare occhiali dalla montatura grande e spessa. Scopriamo quindi come avere un look completo da nerd.

2/6 Occorrente

  • Camicie
  • T-shirt
  • Bretelle

3/6 – La camicia

Siete dei tipi solitari ma pieni di risorse? Coltivate passioni insolite? Allora potete accompagnare alla vostra personalità un perfetto look da nerd. Il nerd è contraddistinto in primo luogo dall’utilizzo di grossi occhiali da vista e di una camicia a quadri allacciata fino all’ultimo bottone. Nella concezione moderna però, il nerd non è solo colui che passa le giornate davanti al computer a giocare a videogiochi fantasy, il nerd è generalmente una persona non convenzionale, che non si cura di seguire la moda, ma che indosserebbe volentieri una t-shirt che raffigura i suoi beniamini di fumetti e serie televisive.

4/6 – I telefilm

L’incarnazione del nerd la possiamo trovare nel telefilm The Big Bang Theory, che ha come protagonisti appunto quattro nerd. Indispensabili per ottenere un look da nerd sono i pantaloni con l’orlo molto alto, inoltre il nerd è solito vestirsi in maniera eccessivamente formale per le circostanze. Tendenzialmente il nerd è o troppo grasso o troppo magro, in ogni caso non presta alcuna attenzione alla forma fisica. La stoffa a scacchi o a rombi è tipicamente nerd, così come i mocassini neri o marroni, se non si vuole essere troppo eleganti si possono indossare anche scarpe da ginnastica come le Vans o le Converse.

5/6 – Il taschino

Affinché la società ti riconosca come nerd sono indispensabili gli accessori. Porta sempre con te molti libri, se si porta una camicia con il taschino si consiglia di metterci dentro svariate penne e matite. L’uso delle bretelle al posto della cintura è tipico dei nerd, sono consigliate le bretelle con fantasie particolari, così come i calzini, indispensabile che siano bianchi e alti fino al ginocchio, rigorosamente in vista. Anche un papillon, indossato nelle occasioni formali al posto della cravatta, vi garantirà un look nerd.

6/6 Consigli

  • Lo stile nerd è adatto anche alle ragazze, che completano l’abbigliamento con buffi cappelli, grossi occhiali e accessori dedicati ai loro film e serie tv preferiti.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata