Come avere un look da discoteca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Bisogna sempre fare attenzione ad indossare capi adeguati alla propria destinazione. Niente paura però, non è difficile scegliere un abbigliamento adatto per una serata in discoteca. Solo, per avere stile e classe da vendere, esistono dei criteri da tener presente. Per un look da discoteca assolutamente perfetto, per brillare come una fulgida stella distinguendoti dalla massa, ecco allora le istruzioni da seguire.

27

Occorrente

  • mini-dress
  • tacchi o ballerine
  • short e top
  • prendisole o tuta
  • sandali gioiello
  • tatuaggi usa e getta
37

Considerare il proprio fisico e dove si va

Ci sono due domande importanti da farsi. La prima è inevitabilmente: che tipo di fisico hai in dotazione? Devi regolarti bene per non strafare, tenendo presente sia la materia prima, sia le
soluzioni che ti stanno meglio. Inoltre, in quale genere di discoteca andrai a ballare? Quasi tutti i locali notturni hanno infatti un loro specifico codice di abbigliamento. Le serate a tema richiedono di rispettare alla lettera le indicazioni fornite, indossando quel che viene richiesto espressamente. Il rischio altrimenti sarà di trovarsi in una situazione imbarazzante, stile Bridget Jones (ricordi cosa era successo nel film per un cambio tema, di cui lei non era stata avvertita per tempo?). Se invece avrai maggiore libertà, segui il tuo estro per creare il tuo stile peculiare.

47

Vestirsi eleganti e con stile

Un semplice mini-abito, corredato da raffinate scarpe col tacco, è una scelta classica. Per completarlo, specialmente se è semplice e lineare, servono dei gioielli abbinati, ma senza eccessi, in modo da non sconfinare nel ridicolo. Se è inverno, indosserai anche un cappotto elegante o una giacca lunga e sfiancata.

Continua la lettura
57

Mettersi comode e sbarazzine

Se la serata in discoteca è piuttosto easy, potrai invece sfoggiare un look più casual, puntando su una maggiore comodità. Va sempre alla grande l'abbinamento top e shorts in jeans o in tessuto. Aprendo il capitolo accessori, qui la fantasia può correre a briglia sciolta: grossi orecchini colorati, collane lunghe con pendenti, anelli e bracciali. Per il tuo outfit allora, osa tranquillamente! Tanto alla fine potrai risparmiarti la tortura di trampoli altissimi, optando per semplici ballerine o scarpe da tennis.

67

Sfoggiare un look da spiaggia ma chic

Se una discoteca sulla spiaggia è la tua magica destinazione finale, uno spumeggiante prendisole variopinto o persino una tuta intera potrebbero andare egualmente benissimo. Tatuaggi usa e getta in tinta oro attualmente vanno di gran moda. Un bikini con inserti preziosi rimarcherà la tua bella abbronzatura. Ai piedi, sandali gioiello o addirittura, se la serata non richiede troppa eleganza, una coppia di pratiche infradito.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'essenziale è sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, qualsiasi look da discoteca indossi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Idee di make up per una serata in discoteca

Make Up

Come truccarsi per una festa in discoteca

Make Up

Come truccarsi per la discoteca

Make Up

Make up: trucco da discoteca

Make Up

Come truccare gli occhi per una serata in discoteca

Make Up

Come avere un look gothic

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape

Make Up

Eyeliner colorato: 5 idee di look