Come avere un look androgino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il look androgino sta spopolando da qualche tempo sulle passerelle dell'alta moda e attira non solo gente dello spettacolo ma anche chi ama le trasformazioni fuori dai canoni. Ma come fare per avere uno stile mascolino che possa stupire emanando personalità ed eleganza? Ecco alcuni consigli da seguire per scegliere i capi giusti e risultare potentemente seduttive e paradossalmente femminili.

24

A proposito di accessori un tocco di raffinatezza potrete acquistarlo usando un cappello, anche a cilindro, che ricorda le ambientazioni di inizio secolo o a basco, e le bretelle. Un look androgino può anche non essere elegante e puntare su uno stile sportivo, mescolando magari l'eleganza del busto in giacca e cravatta con un paio di jeans a sigaretta e l'immancabile tacco a spillo. Non disdegnate nemmeno di una giacca militare, di un bomber o di una tuta con una cintura in vita a sottolineare anche il fondo schiena. Le scarpe che dovrete abbinare vanno dagli stivali a tacco medio, agli anfibi, alle ballerine. Le borse invece saranno a bauletto o a borsello, oppure molto grandi e con colori scuri, per il look sportivo. Infine il trucco sarà molto leggero, più marcato sugli occhi e con labbra diafane, o al contrario rosso fuoco e i capelli corti, oppure raccolti a chignon o con una coda bassa.

34

Per associazione di idee penserete subito che la cravatta o il papillon è l'accessorio per antonomasia che si associa a un uomo e non sbagliate. Per avere un look androgino non è necessario tuttavia svaligiare l'armadio del vostro lui ma puntare sia sui capi che sugli accessori. Per esempio la camicia bianca è un indumento che non può mancare per il vostro mannish style. Il colore d'obbligo è il bianco e il colletto deve essere quello a punta, ideale per usare una cravatta, anche a scialle o il papillon, quest'ultimo rigorosamente nero. Riguardo al collo potete anche optare per quello stile impero, con ricci che impreziosiscono questo look cosi particolare. Quello che può darvi un look androgino è di sicuro lo smoking, con la giacca doppio petto o a un bottone adattata sui fianchi, che seguirà le normali curve femminili, a sottolineare il punto vita e con le spalle accentuate.

Continua la lettura
44

Sotto la giacca, a seconda del modello potete anche non mettere niente, lasciando intravedere il seno quando metterete le mani in tasca o vi siederete. I pantaloni invece devono essere larghi sotto e stretti in vita e, se non volete rinunciare a un tocco di femminilità più accentuato, potete sottolineare l'addome con la vita alta e con i bottoni ai lati. Nelle serate d'inverno non può mancarvi un bel cappotto con spalle bombate, lungo e avvolgente che conferisce un'aria di potere. E per gli accessori potete abbinare un paio di scarpe con il tacco décolleté nere lucide (al posto dei classici mocassini), che slanceranno la vostra figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per cambiare look

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

5 consigli per cambiare look in modo economico

Moda

Come scegliere il look giusto per un battesimo in estate

Moda

Look da giorno per uomo: consigli

Moda

Il look perfetto per un brunch

Moda

5 trucchi per avere un nuovo look

Moda

Come creare un look radical chic