Come avere un corpo perfetto con l'argilla verde

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'argilla verde è un rimedio del tutto naturale dalle molteplici proprietà benefiche grazie alla presenza dei minerali che lo compongono ed è utile per migliorare l'aspetto estetico del corpo, infatti contrasta la cellulite, l'invecchiamento della pelle e dei tessuti, acne, ritenzione idrica, combatte le smagliature e dona un aspetto sano ai capelli. Ma oltre a benefici di tipo estetico, se assunto come una tisana produce effetti antinfiammatori e disintossicanti sul nostro organismo, dunque è un rimedio abbastanza versatile adatto sia ad uso esterno che interno. Nella seguente guida troverete delle indicazioni utili su come avere un corpo perfetto con l'argilla verde.

27

Occorrente

  • Argilla verde, acqua minerale, oli essenziali, succo di limone e pompelmo, olio d'oliva, miele
  • Contenitore e cucchiaio in legno, plastica o vetro, pellicola trasparente da cucina
37

Solitamente si prepara una maschera base adatta a tutto il corpo, utilizzando un bicchiere di argilla, un cucchiaino di miele, uno di olio di oliva e un bicchiere di acqua naturale, tuttavia si può personalizzare l'impasto a seconda del tipo di pelle e della zona da trattare. Ricordate durante la preparazione di non utilizzare contenitori o cucchiai in metallo poiché alternano le proprietà dei minerali, preferite plastica, vetro o legno. Il composto dovrà avere una densità tale da poterlo spalmare e dovrà essere lasciato a riposo per alcune ore prima del suo utilizzo, coperto da pellicola trasparente. Normalmente va lasciato in posa dai 10 a 20 minuti.

47

Se soffrite di cellulite e ritenzione idrica potete utilizzare l'argilla verde per migliorare l'aspetto delle vostre gambe rassodandole. Per questo trattamento si può personalizzare l'impacco base cambiando alcuni ingredienti. Unite 4 tazze di argilla, succo di pompelmo, limone, olio d'oliva, mescolate fino ad avere una consistenza densa simile al fango, lasciate il composto a riposare per alcune ore. Una volta pronto stenderlo sulle gambe e coprite con pellicola trasparente, dopo venti minuti risciacquare con acqua tiepida.

Continua la lettura
57

Per migliorare l'aspetto della pelle del vostro viso combattendo l'acne preparate il composto classico di argilla verde, che andrà spalmato sulle zone interessate per 30 minuti almeno una volta al giorno per un mese e quello successivo a giorni alterni. Per eliminare i brufoli, spalmate il composto d'argilla sul viso a giorni alterni e procedete fino ad ottenere dei miglioramenti, in seguito continuate l'applicazione una volta a settimana fino alla completa guarigione.

67

È possibile modificare il composto base dell'argilla per creare una maschera che snellisce e sgonfia la pancia, per la preparazione aggiungete al composto due cucchiaini di fiori e foglie di Arnica oltre a 1 o 2 gocce di olio essenziale di Anice, applicate il composto massaggiandolo sulla zona interessata, avvolgete con la pellicola trasparente tenendolo in posa 15-20 minuti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se notate che l'argilla si stia seccando aggiungete un po' d'acqua

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Argilla verde: come utilizzarla al meglio per la bellezza della propria pelle

Cura del Corpo

5 consigli per un corpo perfetto

Cura del Corpo

Guida ai vari tipi di argilla

Cura del Corpo

5 benefici dell'argilla per la pelle

Cura del Corpo

Come creare un peeling per il viso all'argilla

Cura del Corpo

I prodotti giusti per un corpo modellato

Cura del Corpo

I consigli per un perfetto lato B

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde