Come avere un'abbronzatura perfetta anche in inverno

Tramite: O2O 24/03/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'abbronzatura conferisce un aspetto più sano e sensuale, fa apparire il corpo più tonico e snello e dona a tutti. È per questo motivo che tantissime persone amano essere abbronzate non solo durante i mesi estivi ma anche durante quelli invernali. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato come avere un'abbronzatura perfetta anche in inverno.

26

Andare al mare in inverno in una località tropicale

Il primo suggerimento, se ne abbiamo la possibilità, è quello di trascorrere almeno due settimane in un'isola tropicale, magari acquistando dei biglietti last minute. Nulla è meglio dell'abbronzarci sulle spiagge dalla sabbia bianca e finissima, contornate da un mare turchese, lucente e cristallino. Magari possiamo coinvolgere in questa avventura un parente o un amico con una grande passione per i viaggi e per l'avventura. Possiamo utilizzare in spiaggia un'ottima crema protettiva e abbronzante per prolungare la nostra tintarella senza scottarci ma proteggendo la pelle. 

36

Fare una lampada

Il secondo suggerimento è quello di fare le lampade presso un centro apposito. Se decidiamo di fare le lampade, è tuttavia molto importante non esagerare e fare solamente una seduta di lampade al mese, in questo modo eviteremo di danneggiare seriamente la nostra epidermide.

Continua la lettura
46

Assumere alimenti che aiutano a prolungare l'abbronzatura

Possiamo anche introdurre nella nostra dieta alcuni alimenti che facilitano sensibilmente l'abbronzatura come ad esempio le carote, le fragole, i peperoni, le pesche, il melone ed anche i pomodori. Magari possiamo realizzare utilizzando la frutta ed il latte dei veri e propri frullati, oppure possiamo realizzare con carote e pomodori un minestrone sano e genuino.

56

Utilizzare delle creme autoabbronzanti

Un'altra soluzione è quella di utilizzare delle apposite creme autoabbronzanti. Queste creme, sono facilmente reperibili in un qualsiasi negozio che vende cosmetici. Se non le troviamo in negozio, possiamo ordinare le creme autoabbronzanti in un qualsiasi negozio online che vende cosmetici e creme.
È importante non dimenticare che la crema autoabbronzante va applicata su tutto il corpo e non solo su alcune zone in quanto si rischierebbe di creare un effetto a macchie davvero antiestetico. Rispetto alle lampade, le creme risultano essere senz'altro meno dannose per la pelle e quindi possono essere applicate ripetutamente, in modo particolare durante i mesi invernali, quando la pelle ne ha più bisogno. L'unico svantaggio è che queste creme conferiscono un effetto abbronzato che dura nettamente meno rispetto invece a quello delle lampade.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Abbronzatura: consigli per mantenerla a lungo

Cura del Corpo

Come far risaltare l'abbronzatura

Cura del Corpo

Come rimediare alla spellatura da abbronzatura

Cura del Corpo

Come mantenere a lungo l'abbronzatura

Cura del Corpo

Come usare l'aceto per uniformare l'abbronzatura

Cura del Corpo

Abbronzatura spray: controindicazioni

Cura del Corpo

Come fare una perfetta manicure in casa

Cura del Corpo

Depilazione con lametta: 5 segreti per una pelle perfetta