Come avere talloni lisci e perfetti

Tramite: O2O 11/06/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come avere talloni lisci e perfetti

Soprattutto durante il periodo estivo, i piedi sono sempre in primo piano: al mare, sulla spiaggia o di sera, si utilizzano frequentemente sandali o scarpe aperte, che inevitabilmente li lasciano scoperti, evidenziando anche le piccole o grandi imperfezioni delle nostre estremità. Ma, indipendentemente dalla stagione, i piedi andrebbero sempre curati, specie se la nostra pelle tende a seccarsi facilmente e di conseguenza a squamarsi, facendoci provare un notevole disagio e imbarazzo. In questa guida vi illustreremo, nello specifico, come curare una parte particolare del piede, come i talloni. Vediamo dunque come avere sempre talloni lisci e perfetti.

27

Occorrente

  • crema idratante corpo
  • pellicola trasparente per alimenti
  • guanto di crine
37

Controllate lo stato dei talloni

Forse la maggioranza delle persone ritiene che le parti del piede da curare in modo particolare siano solo le unghie: in realtà non dovrebbe essere così, perché forse sono proprio i talloni la parte del piede da trattare con maggiore attenzione. Questo perché i talloni tendono a screpolarsi e a seccarsi piuttosto facilmente. Insomma, un bel problema. E non solo da un punto di vista estetico. Spesso, è anche una questione medica, di benessere e di igiene. Ma niente paura. Oggi è possibile curare in modo perfetto i talloni ricorrendo ad alcuni semplici accorgimenti che possono tranquillamente essere realizzati anche in casa, senza il bisogno di rivolgersi a pedicure o a interventi specifici che, nella maggior parte dei casi, portano via anche molti soldi. Il primo consiglio è quello di controllare attentamente ogni mattina lo stato dei propri piedi e nello specifico dei talloni. Vediamo dunque, nel dettaglio, cosa occorre fare per avere talloni perfetti.

47

Applicate una crema idratante

Se alla vista e al tatto i vostri talloni si presentano con screpolature più o meno estese, sarà opportuno applicare una comune crema idratante per il corpo lungo la parte dei vostri piedi interessata dalla screpolatura. Successivamente occorrerà posizionare della pellicola trasparente per alimenti ed attendere almeno una decina di minuti. Alla scadenza di questo tempo, rimuovete la pellicola. È questo un rimedio piuttosto semplice ed economico per ottenere talloni lisci e morbidi e poter, finalmente, indossare senza problemi qualsiasi tipo di calzatura aperta.

Continua la lettura
57

Lavate ed asciugate il piede

Qualora il problema fosse più esteso, allora il consiglio è quello di provvedere all'applicazione della crema lasciandola sui talloni per un tempo maggiore. Basteranno circa due ore, affinché l'impacco possa fare l'effetto desiderato. Generalmente si consiglia, per una buona riuscita, di applicarlo la sera prima di andare a letto, così da lasciar agire la crema il più a lungo possibile senza il rischio di doversi alzare. Dopo aver lavato e asciugato i piedi prendete la crema idratante e applicatela al tallone del piede destro. Passate e coprite interamente il tallone avendo cura di abbondare soprattutto sui punti più screpolati. Non dovrete comunque esagerate con le quantità di crema. Questa dovrà essere abbondante ma non eccessiva. Dopo aver tolto la pellicola, ricordate di sciacquare abbondantemente il piede per togliere eventuali residui di crema, quindi asciugatelo.

67

Agite con un guanto di crine

Adesso, aiutandovi con un guanto di crine cominciate a sfregare delicatamente la zona del tallone per eliminare le pellicine senza esagerare e non necessariamente dovrete impiegare molta forza, poiché la crema le avrà ammorbidite e verranno via piuttosto facilmente. Dopo aver eseguito la stessa azione anche con l'altro piede, vi accorgerete che, a trattamento concluso, i vostri talloni saranno lisci e perfetti, morbidi e pronti per essere sfoggiati! Questo trattamento, ovviamente, può essere valido sia per le donne che per gli uomini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come rimediare ai talloni screpolati e secchi

Cura del Corpo

Come curare i talloni spaccati a causa della pelle secca

Cura del Corpo

Come renderei gomiti lisci e puliti

Cura del Corpo

Come Avere Piedi Morbidi Con La Pellicola Trasparente

Cura del Corpo

Pedicure perfetta in 5 mosse

Cura del Corpo

Mani e piedi: cure per l'inverno

Cura del Corpo

10 errori da non commettere con lo scrub

Cura del Corpo

Come idratare la pelle dei piedi