Come avere talloni lisci e perfetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Soprattutto in estate i piedi sono sempre in primo piano, al mare o di sera, sandali e scarpe li lasciano scoperti e con loro, anche le imperfezioni. I piedi, indipendentemente dalla stagione, vanno sempre curati, specie se la nostra pelle tende a seccarsi facilmente e di conseguenza a squamarsi, facendoci sentire in un notevole disagio ed in imbarazzo. Tuttavia la parte del piede da curare di più sono i talloni che tendono a screpolarsi e a seccarsi piuttosto facilmente. Seguite attentamente questa guida che vi darà qualche semplice consiglio su come procedere per avere talloni morbidi e lisci e perfetti eseguendo un semplice trattamento direttamente in casa.

27

Occorrente

  • crema idratante corpo
  • pellicola trasparente per alimenti
  • guanto di crine
37

Se avete il problema dei talloni screpolati e il problema non si presenta troppo serio, basta solo una comune crema idratante per il corpo, della pellicola trasparente per alimenti e un po' di buona volontà e costanza. Un rimedio piuttosto semplice ed economico per ottenere talloni lisci e morbidi e poter, finalmente, indossare senza problemi qualsiasi tipo di sandalo senza problemi.

47

Basteranno circa due ore, affinché l'impacco possa fare l'effetto desiderato. Generalmente si consiglia, per una buona riuscita, applicarlo la sera prima di andare a letto, così da lasciar agire la crema il più a lungo possibile senza il rischio di doversi alzare o di essere disturbati. Dopo aver lavato e asciugato i piedi prendete la crema idratante e applicatela al tallone del piede destro. Passate e coprite interamente il tallone avendo cura di abbondare soprattutto sui punti più screpolati.

Continua la lettura
57

Non dovrete esagerate con le quantità di crema. Essa dovrà essere abbondante ma non eccessiva. Una volta applicata la crema coprite accuratamente il tallone con la pellicola trasparente, quella che generalmente usate in cucina per gli alimenti. Ripetete la stessa operazione anche con il piede sinistro. Trascorso il tempo di posa togliete la pellicola dal piede destro, sciacquatelo abbondantemente per togliere eventuali residui di crema quindi asciugatelo.

67

Adesso, aiutandovi con un guanto di crine cominciate a sfregare delicatamente la zona del tallone per eliminare le pellicine senza esagerare e non necessariamente impiegare molta forza poiché la crema le avrà ammorbidite e verranno via piuttosto facilmente. Dopo aver eseguito lo stesso trattamento anche con l'altro piede vi accorgerete che, a trattamento concluso i vostri talloni saranno lisci e perfetti, morbidi e pronti per essere sfoggiati. Lo stesso trattamento naturalmente può essere esteso anche agli uomini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per curare i talloni screpolati

Cura del Corpo

Come prevenire i talloni screpolati

Cura del Corpo

Come rimediare ai talloni screpolati e secchi

Cura del Corpo

Talloni screpolati: guida alle principali cause

Cura del Corpo

Come curare I talloni spaccati a causa della pelle secca

Cura del Corpo

5 rimedi per i talloni screpolati

Cura del Corpo

Come avere piedi perfetti

Cura del Corpo

Come renderei gomiti lisci e puliti