14

Come avere sopracciglia più spesse

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Da esempi noti come Cara Delavigne e Lily Collins, è impossibile non notare come le sopracciglia folte e spesse siano tornate di moda nel periodo recente. Questa caratteristica del volto (particolarmente indicata per chi ha una fronte spaziosa) è infatti tornata ad essere molto ricercata anche dalle donne comuni, seppure sia più difficile da ottenere rispetto a delle sopracciglia più sottili in confronto a quelle di partenza. È tuttavia possibile, tramite accorgimenti di varia natura, ottenere il risultato sperato.

24

Gli accorgimenti che si possono porre in atto sono principalmente di due tipologie, ovvero quelli che comportano l'utilizzo di make-up e quelli invece naturali mirati al favorire la crescita delle sopracciglia stesse. Entrambi i generi verranno analizzati anticipando però che, nel caso in cui le sopracciglia siano sottili a causa della depilazione, la soluzione migliore consiste invece semplicemente nell'armarsi di pazienza ed aspettare che ricrescano.

34

Per quanto riguarda invece l'utilizzo di make-up, i prodotti da utilizzare sono principalmente un ombretto di una tonalità simile a quella delle sopracciglia ed una matita. La seconda è sconsigliabile per ridefinire l'arcata in quanto il suo utilizzo comporta dei risultati molto definiti e poco naturali. È quindi utile principalmente nel caso in cui si debba riempire qualche buco interno all'arcata. L'ombretto comporta invece un risultato molto più sfumato e naturale. Questo va steso seguendo la crescita dei peli con un apposito pennello e può essere utilizzato anche per inspessire l'arcata andando al di fuori del suo margine estremo di solo qualche millimetro per evitare un effetto troppo grossolano.

Continua la lettura
44

Nel caso in cui si voglia puntare ad una crescita naturale, il primo consiglio utile consiste nel massaggiare le sopracciglia. Pur sembrando troppo semplice, infatti, un massaggio quotidiano all'arcata (meglio se realizzato con piccoli movimenti circolari) stimola la crescita dei peli. Il massaggio può inoltre essere realizzato con l'utilizzo di olio di ricino, che possiede il doppio effetto di rinforzarle e farle crescere più rapidamente essendo un olio vegetale con la capacità di riequilibrare il quantitativo di grasso nei capelli (e quindi anche nelle sopracciglia). Infine è possibile assumere vitamine che aumentino le proteine (principali componenti di ciglia, sopracciglia e capelli) presenti nel corpo, come per esempio la C, A ed E.

16

5 rimedi per sopracciglia troppo sottili

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Ogni donna sogna di avere uno sguardo ammaliante e super intrigante, ma con i sistemi di depilazione utilizzati quotidianamente, l'errore è sempre in agguato. La ceretta, l'epilazione con il filo o anche solo la cara e vecchia pinzetta, possono rivelarsi più dei nemici che degli alleati. Spesso, infatti, si rischia di modificare l'arco naturale delle sopracciglia, di tagliare troppo la coda o di creare un look diverso in una delle due parti. Ancora, più spesso, però, si finisce per rendere le sopracciglia troppo sottili, rovinando così tutto l'aspetto generale del volto. In questo caso, fortunatamente, esistono 5 rimedi estremamente semplici, in grado di salvare anche le situazioni più tragiche.

26

Aspettare

Naturalmente, la prima opzione è quella di aspettare ed evitare di depilare le sopracciglia per circa un mese. Se dovete proprio togliere qualche pelo fuori posto, fatelo soltanto nella parte inferiore e centrale dell'arcata, ma mai in quella superiore. È proprio questa, infatti, a generare quell'aspetto naturalmente folto che tutte ricercano.

36

Infoltire con una matita

Durante l'attesa, uno dei rimedi più efficaci è quello di infoltire artificialmente le sopracciglia con una matita apposita. Il colore scelto dovrebbe essere leggermente più scuro di quello dei capelli, mentre il modo migliore per applicarla consiste nel disegnare la forma esterna del sopracciglio e colorare la parte interna. Questo metodo è indicato soprattutto per i casi non troppo gravi e per i peli biondi o castani, ma è efficace anche per le more che non desiderano un look troppo appariscente.

Continua la lettura
46

Infoltire con un eyeliner

Se pensavate che gli eyeliner potessero essere utilizzati soltanto sugli occhi, allora vi sbagliavate di grosso. Anche le sopracciglia, infatti, possono godere del suo effetto marcato e definito: passate il pennellino sulla parte centrale dell'arcata e allungate la coda finale, il risultato sarà sorprendentemente glamour.

56

Infoltire con gli ombretti

Per un effetto ultra chic e assolutamente naturale, il rimedio migliore rimane sempre l'ombretto. Esso, infatti, assicura un risultato delicato anche se non viene applicato alla perfezione, e può essere addirittura scurito o schiarito a seconda dei propri gusti. Esattamente come i trucchi per gli occhi, infatti, è possibile mischiare o sfumare uno o più colori fino ad ottenere il risultato desiderato.

66

Valorizzarle

Anche se al giorno d'oggi possono sembrare una vera e propria condanna, le sopracciglia sottili erano i principali must have negli anni '30. Invece di lamentarsene, quindi, l'ideale sarebbe valorizzarle ricreando dei look o dei make up ispirati a quel periodo. Non solo approfitterete del vostro piccolo errore, ma vi sentirete anche super stilose!

17

Come valorizzare le sopracciglia con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

La cura del viso è fondamentale se si vuole apparire sempre alla moda e curate. Per questo, valorizzare lo sguardo, rendendolo sexy e accattivante, oppure dolce o severo, curando le nostre sopracciglia, è una tecnica efficace. Infatti, anche quando andiamo a fare un piccolo cambiamento nel nosto viso, si nota subito la differenza conferendoci un aspetto decisamente nuovo e curato. È per questo che bisogna scegliere i giusti accessori ed un make-up adeguato, perché questi potranno valorizzare i nostri occhi, rendendoci così irresistibili. Iniziamo quindi a capire quali sono, elencando come si possono migliorare le sopracciglia con il trucco.

27

Occorrente

  • Scovolino, pennellino da eyeliner, pennello piatto obliquo, matita per sopracciglia, ombretto per sopracciglia, fissante spray o mascara in gel trasparente.
37

Per prima cosa molto importante è pettinare le sopracciglia. Quello che bisogna fare è definirne la forma, secondo i propri gusti, pettinandole verso l’alto con uno scovolino pulito. Fatto questo, sempre con lo stesso strumento, si dovranno abbassare delicatamente le sopracciglia che fuoriescono dal contorno superiore, senza però fare alcun movimento verso l’esterno.

47

Per valorizzare le sopracciglia si può anche utilizzare una matita per il trucco. Importante è acquistare quella specifica per sopracciglia, perché la sua mina, abbastanza dura e appuntita, consente di creare un trucco più preciso. Va scelta sempre di una nuance più chiara rispetto al colore delle proprie sopracciglia, per creare un effetto che sia il più possibile naturale e per non far risaltare la correzione. Infatti è possibile delineare il contorno delle proprie sopracciglia, così da dare una forma naturale del pelo o per riempire gli spazi vuoti. Per facilitare l’operazione, basterà alzare l’arco sopraccigliare con un dito, di modo che la pelle risulti distesa, così da poter procedere tratteggiando dei segni che assomiglino a dei peli nelle parti che ne sono privi. Si deve seguire sempre la direzione di crescita dei peli, partendo dall’interno dell’occhio fino alla parte esterna. Infine, delicatamente, si sfumerà con un pennello da eyeliner, sempre seguendo la direzione dall’interno verso l’esterno, di modo che il tutto risulti uniforme.

Continua la lettura
57

Truccare le sopracciglia con l’ombretto. Se si vuole il colore delle sopracciglia più intenso e riempire dei piccoli vuoti nella parte centrale, si può optare per l’ombretto. In alternativa, si può utilizzare anche un normale ombretto. Con la punta di un pennellino piatto a setole oblique, si deve prendere un po’ di ombretto e poi picchiettare con piccoli tocchi e mano ferma, mantenendo sempre il trucco entro i bordi naturali delle proprie sopracciglia. Nel caso in cui si esageri con il colore dell’ombretto si può sfumare con un pennello per gli occhi, piccolo e a setole morbide.

67

Ultimo passo per valorizzare le proprie sopracciglia è il fissaggio del trucco, pettinando le sopracciglia con lo scovolino. Un ulteriore modo per fissare il trucco è l'utilizzo di un mascara gel trasparente specifico per sopracciglia o, in alternativa, il fissatore che va spruzzato direttamente sullo scovolino.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non hai una matita con la mina dura, specifica per sopracciglia, usa pure una matita con mina più morbida, ma di un colore simile alle tue sopracciglia. Passa a tocchetti la matita all’interno delle sopracciglia e poi sfuma con il pennellino piatto obliquo.
16

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media

Introduzione

Curare le sopracciglia, quando si esegue un trucco, è davvero molto importante. Infatti le sopracciglia possono cambiare completamente lo stile del viso. Delle sopracciglia più scure e folte faranno apparire il volto più severo, mentre delle sopracciglia più sottili lo faranno apparire più snello. Infine le sopracciglia dette "ad ali di gabbiano" lo faranno apparire più riposato e giovane. In questa guida troverete 5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up.

26

Disegnare le sopracciglia con le mascherine

Un ottimo consiglio per disegnare le sopracciglia per un bel make-up è quello di utilizzare le mascherine. Le mascherine sono delle strisce in plastica, dove all'interno vi è una sagoma di sopracciglia. Queste ultime devono essere usate come se fossero devi veri e propri stencil e vi consentiranno di creare delle sopracciglia perfette e definite, anche se non siete delle professioniste del trucco.

36

Definire le sopracciglia con l'ombretto

Per infoltire le sopracciglia con il make-up è molto utile utilizzare un ombretto opaco. Le ragazze bionde potranno scegliere un ombretto marrone sabbia, mentre le ragazze con i capelli castani o neri potranno scegliere un'ombretto opaco color marrone. L'ombretto deve essere ovviamente applicato rispettando la forma delle sopracciglia.

Continua la lettura
46

Disegnarle con la matita

Per infoltire le sopracciglia con il make-up, vi consiglio di applicare anche la matita quando le truccate. Infatti è molto utile creare una combinazione di colori non troppo omogenea. Potreste ad esempio utilizzare una matita dello stesso tono dei vostri peli ed una di un tono più chiaro. Con la matita potrete avere un tratto preciso e riprodurre i peli mancanti. In questo modo le vostre sopracciglia sembreranno molto naturali e potrete infoltirle ed allungarle senza esagerare con il trucco.

56

Fissare il trucco delle sopracciglia con la cera

Un altro trucco per infoltire le sopracciglia quando realizzate il vostro make-up è quello di utilizzare della cera o un mascara apposito dopo aver realizzato il trucco. La cera, o il mascara per sopracciglia, sono dei prodotti che vanno a fissare il trucco. Questo vi consentirà di mantenere il trucco perfetto per molte ore, evitando che il colore si possa spostare o possa macchiarvi il viso durante la giornata.

66

Definire il trucco delle sopracciglia con la matita bianca

Per avere sopracciglia perfette e folte nel trucco, vi consiglio di definire il trucco con una matita bianca opaca. Per realizzare questa finitura vi basterà applicare la matita bianca lungo il contorno esterno delle sopracciglia e sfumarla alla perfezione con un pennello adatto. Il bianco vi consentirà di donare un effetto luminoso e definito alle vostre sopracciglia, accentuando l'effetto di infoltimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi