Come avere sopracciglia più spesse

1/4 – Introduzione

Da esempi noti come Cara Delavigne e Lily Collins, è impossibile non notare come le sopracciglia folte e spesse siano tornate di moda nel periodo recente. Questa caratteristica del volto (particolarmente indicata per chi ha una fronte spaziosa) è infatti tornata ad essere molto ricercata anche dalle donne comuni, seppure sia più difficile da ottenere rispetto a delle sopracciglia più sottili in confronto a quelle di partenza. È tuttavia possibile, tramite accorgimenti di varia natura, ottenere il risultato sperato.

2/4

Gli accorgimenti che si possono porre in atto sono principalmente di due tipologie, ovvero quelli che comportano l’utilizzo di make-up e quelli invece naturali mirati al favorire la crescita delle sopracciglia stesse. Entrambi i generi verranno analizzati anticipando però che, nel caso in cui le sopracciglia siano sottili a causa della depilazione, la soluzione migliore consiste invece semplicemente nell’armarsi di pazienza ed aspettare che ricrescano.

3/4

Per quanto riguarda invece l’utilizzo di make-up, i prodotti da utilizzare sono principalmente un ombretto di una tonalità simile a quella delle sopracciglia ed una matita. La seconda è sconsigliabile per ridefinire l’arcata in quanto il suo utilizzo comporta dei risultati molto definiti e poco naturali. È quindi utile principalmente nel caso in cui si debba riempire qualche buco interno all’arcata. L’ombretto comporta invece un risultato molto più sfumato e naturale. Questo va steso seguendo la crescita dei peli con un apposito pennello e può essere utilizzato anche per inspessire l’arcata andando al di fuori del suo margine estremo di solo qualche millimetro per evitare un effetto troppo grossolano.

4/4

Nel caso in cui si voglia puntare ad una crescita naturale, il primo consiglio utile consiste nel massaggiare le sopracciglia. Pur sembrando troppo semplice, infatti, un massaggio quotidiano all’arcata (meglio se realizzato con piccoli movimenti circolari) stimola la crescita dei peli. Il massaggio può inoltre essere realizzato con l’utilizzo di olio di ricino, che possiede il doppio effetto di rinforzarle e farle crescere più rapidamente essendo un olio vegetale con la capacità di riequilibrare il quantitativo di grasso nei capelli (e quindi anche nelle sopracciglia). Infine è possibile assumere vitamine che aumentino le proteine (principali componenti di ciglia, sopracciglia e capelli) presenti nel corpo, come per esempio la C, A ed E.

Riproduzione riservata