Come Avere Sopracciglia Perfette Con Gli Stencil Fai Da Te

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo ci occuperemo di un argomento molto interessante soprattutto per le donne, anche se, soprattutto negli ultimi anni, sembra essere un argomento piuttosto gettonato anche da parte degli uomini. Daremo, in questa sede, alcuni consigli su come rendere le sopracciglia perfette. Come sfoltirle, dargli una forma più particolare, e tanto altro ancora. Leggete quindi l'articolo seguente per sapere come fare tutto questo. Ovvero, come avere sopracciglia perfette con gli stencil fai da te. Vedremo come fare gli stencil di sana pianta oppure vedremo come stamparli da file già belli e pronti per l'uso. E allora non vi resta altro da fare che scegliere e osare per apparire originale, più bella e alla moda!

24

Fogli trasparenti per realizzare gli stencil

La creazione degli stencil possono seguire un disegno fatto a mano, oppure è possibile trovare e scaricare gli stencil da Internet, comodamente da casa e in maniera assolutamente gratuita in formato PDF. A questo punto, è necessario stampare e poi disegnare ricalcando su un foglio di plastica trasparente le forme. Dopo aver terminato questo passaggio le forme sono pronte per essere ritagliate e appoggiate sul volto.

34

Come applicare lo stencil

Il passaggio successivo alla scelta ed all'applicazione dello stencil è la stesura di un po' di ombretto. L'ombretto o la matita apposta servirà a tracciare la base sulla quale gestiremo le successive ripuliture, in modo da ottenere un effetto più preciso e pulito. È molto importante che l'ombretto, o matita per sopracciglia, vada sempre scelta di una tonalità più chiara rispetto al colore dei capelli, per evitare di appesantire e caricare il viso e rendere lo sguardo più luminoso.

Continua la lettura
44

Consigli fondamentali su come definire le sopracciglia

Se alcune zone risultano particolarmente folte è possibile anche rifinire ulteriormente con forbicine o piccoli rasoi appositi per le sopracciglia. Attenzione però, nonostante la presenza della base è necessario avere estrema cautela nel caso si decidesse di ricorrere a questo genere di operazioni. Lo schema base da tenere sempre presente, qualsiasi sia la forma del viso e delle sopracciglia, segue 3 punti fondamentali per ottenere un buon risultato: l'inizio delle sopracciglia deve coincidere in linea di massima con il condotto lacrimale; devono incurvarsi e quindi avere il loro punto più alto, all'altezza della pupilla; trovare la loro conclusione in prospettiva diagonale rispetto al naso. Detto questo, ecco che, se avete seguito i consigli si questo articolo, vi troverete immediatamente più alla moda e originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia

Cura del Corpo

5 consigli per dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

10 consigli per farsi le sopracciglia da soli

Cura del Corpo

Come fare per delineare la forma giusta delle sopracciglia

Cura del Corpo

Consigli per sistemare le sopracciglia

Cura del Corpo

5 idee per le sopracciglia

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente