Come avere sopracciglia da uomo definite

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Anche gli uomini, come le donne, è giusto che si prendano cura di loro stessi e abbiano tutto in ordine, comprese le sopracciglia. Ebbene sí, nonostante per qualcuno sia ancora un tabù, anche per l'uomo può essere un modo per mantenersi ordinato, permettendogli di valorizzare il viso e l'intensità dello sguardo. Gli uomini, ovviamente, non devono avere sopracciglia definite come quelle femminili, ma anche loro necessitano di avere una definizione regolare e, nei passi seguenti di questa guida ci occuperemo di spiegare come fare per avere delle sopracciglia da homo ben definite.

27

Occorrente

  • Pinzette
  • Ceretta
37

Prima di eseguire lo sfoltimento, è importante fare un trattamento sulla zona interessata. Per esempio si mettere qualche crema a base di aloe vera, in modo tale da ammorbidire e rinfrescare le parti che andranno poi trattate, in quanto si potrebbero infiammare. Nel caso in cui volessimo fare un lavoro molto semplice, come eliminare quello che è più comunemente conosciuto come "mono-ciglio", basterà andare a sfoltire la parte centrale tra i due occhi, e pulire la parte esterna dal lato interno. In questo caso si tratta di un semplice trattamento che può essere fatto per tutti quei ragazzi che, a causa di sopracciglia eccessivamente folte, si ritrovano svalorizzato il loro viso e le loro espressioni.

47

Chiaramente non bisogna in alcun modo imitare quelle delle donne. Per questo motivo vi daremo qualche utile consiglio per dare alle vostre sopracciglia la giusta forma in relazione ai vostri lineamenti del viso. Se, per esempio, si ha un viso allungato sarebbe l'ideale avere delle sopracciglia piatte; mentre se si ha un viso dalla forma quadrata o rotonda è meglio andare a creare delle sopracciglia dalla forma quadrata. Se, invece, si possiede una fronte piuttosto ampia e gli occhi distanti, andranno bene delle sopracciglia che presentano una forma leggermente arrotondata.

Continua la lettura
57

Per conferire un effetto ancora più pulito e definito, sarà opportuno eliminare quelle più esterne, mentre per ridurne un po' la quantità, basterà semplicemente pettinarle una volta per il basso e poi verso l'alto per poi andare a tagliarle. Nel caso in cui vi fossero delle sopracciglia molto folte, conviene modellarle con l'aiuto della pinzetta per poter dar loro una forma, e lasciarle rispettivamente, più piene all'inizio e poi diminuire lo spessore man mano che si va verso l'esterno. In questi casi, però, è sempre meglio affidarsi a una mano esperta, in quanto sarebbe opportuno effettuare una ceretta adeguata e fare un lavoro più pulito, considerando che, ovviamente, nel fai da te si rischia di andare a creare una forte asimmetria tra le due parti.
Gli strumenti che risultano essere più idonei da utilizzare sono sicuramente delle pinzette a punte curve se si h a intenzione solamente di pulire eliminando quelle in eccesso, oppure se si vuole modellare soltanto la forma si potranno utilizzare quelle a punta piatta. Nel caso in cui si riconosca che il lavoro da fare è eccessivo, il consiglio è sicuramente quello di affidarsi direttamente a un'estetista esperta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non si è particolarmente abili, è meglio far eseguire il lavoro a un'estetista esperta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Cura del Corpo

5 consigli per dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come fare per delineare la forma giusta delle sopracciglia

Cura del Corpo

5 errori delle sopracciglia da evitare