Come Avere Sfumature Dorate Sui Capelli Chiari

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura dei nostri capelli, è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza, che ci permette di avere capelli sani, ben nutriti e soprattutto brillanti. Tuttavia, può capitare nel caso abbiamo i capelli molto chiari, di volerne ravvivare i riflessi, ottenendo allo stesso tempo alcune sfumature dorate. In questa guida infatti vedremo come avere sfumature dorate sui capelli chiari.

25

Occorrente

  • rimedio a base di curcuma: curcuma in polvere q.b., acqua 2-3 dl
  • rimedio a base di birra: una lattina di birra chiara
  • rimedio a base di limone: il succo di un limone di medie dimensioni
  • cuffia da bagno
  • shampoo e balsamo alla camomilla
  • eventualmente qualche piccolo fermaglio per capelli
35

Innanzitutto, è importante utilizzare prodotti che possano schiarire i capelli, rendendoli più dorati e brillanti. Ottimi si rivelano i vari shampoo e balsami alla camomilla che possiamo reperire anche in diverse erboristerie. Un altro rimedio per dorare i capelli è sicuramente quello di realizzare un impacco con la curcuma. Dopo avere lavato i capelli con un buon shampoo alla camomilla, in una piccola bacinella mescoliamo poca curcuma con dell'acqua e passiamo la soluzione ottenuta sui capelli. È fondamentale mettere pochissima curcuma in quanto se se ne mette una quantità eccessiva, i capelli possono assumete riflessi giallo-oro troppo evidenti. Ora raccogliamo i capelli a coda di cavallo o con dei fermagli se sono lunghi e indossiamo una cuffia da bagno.

45

Dopo circa 15-20 minuti, possiamo lavare i capelli delicatamente sotto l'acqua tiepida. Possiamo ripetere questo procedimento per almeno due-tre volte a settimana in modo di avere capelli sempre dorati. Altro rimedio molto indicato per avere capelli dai riflessi dorati è sicuramente quello di utilizzare della birra, l'importante è comprare in commercio una birra chiara che dev'essere povera in conservanti e in coloranti. Dopo esserci lavati il capo sotto l'acqua tiepida con uno shampoo, versiamo sui capelli la birra e lentamente massaggiamo i capelli per fargli assorbire il più possibile la birra. Una volta che son molto umidi, possiamo raccoglierli dentro una cuffia da bagno e lasciarli riposare per almeno 15-20 minuti.

Continua la lettura
55

Risciacquiamo poi i capelli con l'acqua tiepida ed eventualmente anche con un buon shampoo per eliminare completamente l'odore della birra. Questo rimedio, è molto semplice ed economico e ci permette di avere riflessi dorati in maniera semplice e veloce. Infine un ultimo rimedio, è quello di utilizzare per sciacquare i capelli oltre all'acqua anche il succo di un limone che deve essere spremuto sopra di essi. Il limone oltre a rendere i capelli più dorati e luminosi, può anche lasciare un gradevole profumo sui capelli stessi. Siamo arrivati al termine della guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come preparare una maschera per capelli chiari

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

Come utilizzare l'olio di broccoli sui capelli

Capelli

5 consigli sull'uso dell'uovo sui capelli

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti

Capelli

Come usare la cheratina sui capelli

Capelli

Come applicare l'olio di ricino sui capelli

Capelli

Come utilizzare il miele sui capelli