Come Avere sempre Capelli Lucenti e Setosi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I nostri capelli, oltre ad avere la funzione di proteggere la nostra testa, sono un elemento di abbellimento della nostra persona. Si tratta di fibre a base di proteine di cheratina, come quelle dei peli di tutti i mammiferi. Tenere i capelli in ordine è il desiderio di tutti coloro che vogliono sentirsi a posto. I capelli si devono lavare con una certa frequenza e si devono spazzolare più volte al giorno. Da sempre i capelli rappresentano lo stile dell'individuo, nei contesti delle varie mode e delle diverse epoche. Prestare attenzione ai nostri capelli è dunque di fondamentale importanza. Per ottenere una chioma perfetta, i prossimi passi ci spiegheranno come avere sempre capelli lucenti e setosi.

25

Impariamo a mangiare bene. Esistono degli alimenti adatti a rendere i nostri capelli forti e belli. Ad esempio il salmone, ricco di acidi grassi. Oppure la frutta e le verdure, ricche di vitamina A e C. Non dimentichiamo i cibi con alto contenuto di proteine, come le noci, le carni magre ed i fagioli. Questi alimenti ci forniranno le materie prime che favoriranno la crescita di capelli forti e sani. Pettiniamo delicatamente i nostri capelli, se sono bagnati. Infatti in questo caso, divenendo elastici, potrebbero allungarsi fino al 30% in più, rischiando di rompersi. Inoltre, per avere sempre capelli lucenti e setosi, tamponiamoli per asciugarli, evitando di strofinarli con l'asciugamano. Per districare eventuali nodi, utilizziamo un pettine a denti larghi.

35

Nutriamo i capelli ogni volta che li laviamo. I balsami per capelli contengono oli e sigillanti che levigano la cuticola esterna di ciascun capello e li rendono setosi alla vista e al tatto. Inoltre eliminano lo stress accumulato durante la giornata e li fortificano. Riduciamo l'utilizzo dello shampoo. Invece di utilizzarlo ogni giorno, laviamo i capelli solo con acqua, utilizzando una piccola quantità di balsamo.

Continua la lettura
45

Riduciamo anche l'utilizzo del phon o di ferri liscia-capelli. Il calore è in grado di danneggiare permanentemente la cuticola esterna dei nostri capelli. Se non possiamo proprio evitare di utilizzare questi strumenti, regoliamoli a temperature più basse. E, se possibile, utilizziamo un prodotto che protegga i nostri capelli dal calore, come quelli a base di silicone.

55

Scegliamo accessori per capelli, come cerchietti o elastici, tra quelli privi di parti metalliche o bordi irregolari che potrebbero impigliarsi e spezzare i nostri capelli. Acquistiamo ed utilizziamo una cuffia in raso, da utilizzare durante la notte. La sua superficie liscia e satinata impedirà eventuali rotture dei nostri capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere capelli soffici e setosi

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Capelli

Come realizzare un balsamo al cioccolato per capelli setosi

Capelli

Come ottenere capelli morbidi, lucenti e leggeri

Capelli

5 modi naturali per rendere lucenti i capelli

Capelli

Come rendere i capelli lucenti e morbidi dopo lo shampoo

Capelli

Come avere i capelli folti e lucenti

Capelli

Come avere capelli lisci e morbidi