Come avere ricci naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli ricci sono ormai diventati un trend. Chi li ha naturali li cura e valorizza il più possibile. Invece, coloro che li hanno lisci cercano di rimediare con la permanente o con trattamenti speciali presso i salon de coiffeur.
Se trattati correttamente, i capelli ricci sono bellissimi a vedersi e donano al viso un'aria più affascinante.
Purtroppo però, nel tentativo di arricciare i capelli, alcune di noi finiscono per rovinarli. Ciò accade se si utilizzano in maniera smodata la piastra o il ferro.
Se non avete i capelli ricci, potrete ricorrere ad alcuni trucchi che vi porteranno ottimi risultati. In questo modo, la vostra chioma sarà voluminosa e completamente naturale.
Dunque qui di seguito vi spiegherò in modo chiaro e dettagliato come avere dei ricci naturali perfetti.

27

Occorrente

  • Shampoo per capelli ricci
  • Balsamo per capelli ricci
  • Spuma
  • Diffusore
  • Lacca
37

Quando pensiamo ad avere dei capelli ricci naturali, la prima cosa che ci viene in mente è quella di adoperare piastre e bigodini. Ebbene, sappiate che esiste un metodo davvero semplice, nonché economico, per creare un effetto naturale.
Anzitutto, procuratevi uno shampoo per capelli ricci ed abbinatelo ad un balsamo dello stesso tipo. Vi saranno utili anche una buona lacca e la spuma.
Se avete a disposizione tutto l'occorrente, potete procedere con il normale lavaggio dei capelli. Mettetevi a testa in giù e iniziate dallo shampoo.

47

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applicate il balsamo sulle punte. Attendete almeno un minuto, dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida.
Lasciate i capelli completamente bagnati, senza strizzarli. Ora dovrete applicare la spuma. Fatelo restando a testa in giù e distribuendo il prodotto su tutta la testa, dalle radici alle punte dei capelli.
Dopo l'applicazione della spuma, potete strizzare i capelli finché non li asciugherete quasi del tutto.
A questo punto, prendete la lacca e spruzzatela su tutta la capigliatura.
Infine, strizzate ancora e predisponete l'asciugatura.

Continua la lettura
57

Cominciate ad asciugare i capelli, sempre a testa in giù, con un phon. Arrivati a questo punto, sempre a testa in giù, iniziate l'asciugatura.
Se vedete alcune ciocche lisce mentre state passando il phon, strizzate ancora i capelli. Quando avrete portato a termine l'asciugatura, alzate la testa e avrete dei ricci naturali pressoché perfetti.
Talvolta può succedere. Che i vostri capelli si gonfino un po'. Niente paura, dormiteci sopra e l'indomani li troverete decisamente più sgonfi.
Ricordate che, per mantenere i capelli ricci in modo naturale, non dovete utilizzare spazzole o pettini in fase di asciugatura.
Assicuratevi inoltre che i capelli siano perfettamente asciutti, prima di andare a dormire.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di curare ugualmente i vostri capelli con applicazioni di maschere per capelli almeno una volta a settimana e con altri prodotti specifici.
  • Applicate i prodotti sui capelli bagnati, strizzandoli di tanto in tanto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i ricci senza usare ferro o piastra

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Come ottenere ricci definiti

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta igienica

Capelli

Come ravvivare i capelli ricci

Capelli

Come dare volume ai capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci con la tecnica plopping