Come avere ricci naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli ricci sono ormai diventati un trend. Chi li ha naturali li cura e valorizza il più possibile. Invece, coloro che li hanno lisci cercano di rimediare con la permanente o con trattamenti speciali presso i salon de coiffeur.
Se trattati correttamente, i capelli ricci sono bellissimi a vedersi e donano al viso un'aria più affascinante.
Purtroppo però, nel tentativo di arricciare i capelli, alcune di noi finiscono per rovinarli. Ciò accade se si utilizzano in maniera smodata la piastra o il ferro.
Se non avete i capelli ricci, potrete ricorrere ad alcuni trucchi che vi porteranno ottimi risultati. In questo modo, la vostra chioma sarà voluminosa e completamente naturale.
Dunque qui di seguito vi spiegherò in modo chiaro e dettagliato come avere dei ricci naturali perfetti.

27

Occorrente

  • Shampoo per capelli ricci
  • Balsamo per capelli ricci
  • Spuma
  • Diffusore
  • Lacca
37

Quando pensiamo ad avere dei capelli ricci naturali, la prima cosa che ci viene in mente è quella di adoperare piastre e bigodini. Ebbene, sappiate che esiste un metodo davvero semplice, nonché economico, per creare un effetto naturale.
Anzitutto, procuratevi uno shampoo per capelli ricci ed abbinatelo ad un balsamo dello stesso tipo. Vi saranno utili anche una buona lacca e la spuma.
Se avete a disposizione tutto l'occorrente, potete procedere con il normale lavaggio dei capelli. Mettetevi a testa in giù e iniziate dallo shampoo.

47

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, applicate il balsamo sulle punte. Attendete almeno un minuto, dopodiché risciacquate con abbondante acqua tiepida.
Lasciate i capelli completamente bagnati, senza strizzarli. Ora dovrete applicare la spuma. Fatelo restando a testa in giù e distribuendo il prodotto su tutta la testa, dalle radici alle punte dei capelli.
Dopo l'applicazione della spuma, potete strizzare i capelli finché non li asciugherete quasi del tutto.
A questo punto, prendete la lacca e spruzzatela su tutta la capigliatura.
Infine, strizzate ancora e predisponete l'asciugatura.

Continua la lettura
57

Cominciate ad asciugare i capelli, sempre a testa in giù, con un phon. Arrivati a questo punto, sempre a testa in giù, iniziate l'asciugatura.
Se vedete alcune ciocche lisce mentre state passando il phon, strizzate ancora i capelli. Quando avrete portato a termine l'asciugatura, alzate la testa e avrete dei ricci naturali pressoché perfetti.
Talvolta può succedere. Che i vostri capelli si gonfino un po'. Niente paura, dormiteci sopra e l'indomani li troverete decisamente più sgonfi.
Ricordate che, per mantenere i capelli ricci in modo naturale, non dovete utilizzare spazzole o pettini in fase di asciugatura.
Assicuratevi inoltre che i capelli siano perfettamente asciutti, prima di andare a dormire.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordatevi di curare ugualmente i vostri capelli con applicazioni di maschere per capelli almeno una volta a settimana e con altri prodotti specifici.
  • Applicate i prodotti sui capelli bagnati, strizzandoli di tanto in tanto.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

I migliori prodotti naturali per capelli ricci

I capelli ricci: tutti noi abbiamo conosciuto qualcuno che li possiede, o forse li abbiamo noi stessi che stiamo leggendo. Ma per quanto bella possa essere questa massa di riccioli morbidi ed inanellati che incorniciano il volto di alcuni, conferendo...
Capelli

Come curare i capelli ricci

Capita di frequente che chi ha i capelli ricci cerchi in tutti i modi di renderli lisci: niente di più sbagliato. La lisciatura forzata provoca danni irreparabili, rende la capigliatura eccessivamente secca e ne riduce visibilmente la luminosità. I...
Capelli

Come non rovinare i ricci di notte

Il più grande incubo delle ricce naturali è senza alcun dubbio il cuscino. Anche se i ricci saranno definiti e i capelli voluminosi, durante la notte di sonno, inevitabilmente questi si rovinano, si annodano, si appiattiscono, si attorcigliano e si...
Capelli

Come fare i ricci in pochi minuti

Anche se i vostri capelli naturali sono lisci e senza volume questo non vi impedisce di realizzare acconciature di tendenza con dei bellissimi ricci. Con pochi strumenti e qualche accorgimento è possibile infatti fare dei meravigliosi ricci ed ottenere...
Capelli

10 consigli per capelli ricci

Chi ha i capelli ricci lo sa: sono difficili da domare! Specialmente in estate per colpa del caldo risultano spesso aggrovigliati, crespi e ispidi. Il fatto è che, per natura, la cuticola che li riveste ha una particolare forma a spirale. Essa possiede...
Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Quando si hanno dei capelli ricci si può anche desiderare di cambiare look facendo delle morbide ciocche ondulate. Modificare l'aspetto dei capelli è abbastanza semplice se vengono utilizzati i prodotti e gli strumenti giusti. Infatti, alcuni prodotti...
Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Spesso gestire i capelli ricci diventa un'impresa ardua e difficile. Quindi, per riuscire ad avere capelli ricci morbidi e definiti occorre molta pazienza. Tanti sono i fattori che possono interferire quando si cerca di sistemarli. L'umidità per esempio...
Capelli

Maschera fai da te per definire i ricci

Se avete dei capelli ricci ed intendete conservarli a lungo anche dopo il lavaggio, potete utilizzare una maschera fai da te che vi consente di ottimizzare il risultato senza recarvi necessariamente dal parrucchiere. Si tratta infatti, di una preparazione...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.