Come avere piedi perfetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Poche parti del corpo sono, come i piedi, sottoposte ad uno stress quotidiano quasi incessante: costretti a sopportare il nostro peso per ore e ore, rinchiusi in scarpe spesso scomode, i nostri piedi diventano, a fine giornata, dei veri e propri martiri. Non bisogna dimenticare, poi, che la salute dei piedi è alla base della salute dell'intero organismo: uno scorretto posizionamento della pianta del piede, causato da dolore o stanchezza, può portare ad assumere una postura scorretta, che col tempo può causare problemi più o meno seri. Fortunatamente, avere dei piedi perfetti non è difficile: occorrono sul un po' di tempo e dedizione, elementi che permettono però di ottenere dei risultati non da poco.

25

Fare un pediluvio

Realizzare un benefico pediluvio direttamente e comodamente in casa non è poi cosi difficile. Meglio farlo la sera, vi rilasserà non poco dalle fatiche giornaliere. Immergete i piedi in una bacinella con acqua tiepida a non più di 36 gradi e lasciateli in ammollo dai 10 a i 15 minuti. Per rendere questo trattamento ancora più efficace, potete aggiungere all'acqua qualche goccia di sapone di marsiglia, qualche manciata di sale grosso, un cucchiaio di bicarbonato e dell'amido di mais che addolcisce la pelle. Al termine un bel getto di acqua fredda risveglierà la circolazione.

35

Procedere con l'esfoliazione

Dopo l'ammollo, esfoliate la pelle dei piedi con uno scrub per favorire il rinnovamento cellulare. Potete usare a tale scopo un composto fatto di olio, sale e miele. A questo punto passate sui piedi la pietra pomice per eliminare le cellule morte. Massaggiate con forza specie laddove la pelle risulta più spessa. Dopo il peeling, immergete nuovamente i piedi nell'acqua. Lavate, tagliate le unghie squadrate, limatele bene con una limetta di cartone. Spingete quindi le pellicine verso la base dell'unghia con l'aiuto di un bastonino di legno ed eliminatele.

Continua la lettura
45

Decorare le unghie

Per rendere i vostri piedi belli e perfetti, procedete alla decorazione delle unghie. Sono numerose le possibilità che offre oggi la nail art, da quella più estrosa e laboriosa a quella più semplice. Scegliete per le vostre unghie lo stile che preferite e che più vi si addice. La tendenza per l'estate vuole unghie corte e smalti coloratissimi e sgargianti come i rossi, gli arancioni ed i verdi. Quando mettete lo smalto, ricordate di proteggere l'unghia applicando una base rinforzante ed un top coat per fissare e proteggere lo smalto.. A fine trattamento indossate dei calzini di cotone per tutta la notte. La mattina seguente avrete i piedi lisci e perfetti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate riposare i piedi: camminate scalze soprattutto se indossate tutto il giorno scarpe scomode e con il tacco!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere talloni lisci e perfetti

Cura del Corpo

Come prendersi cura dei propri piedi

Cura del Corpo

Come fare in casa uno scrub per i piedi

Cura del Corpo

Consigli per preparare la pelle dei piedi all'estate

Cura del Corpo

Come fare un massaggio ayurvedico dei piedi

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

5 consigli sulla cura dei piedi stanchi

Cura del Corpo

Come avere piedi belli e curati