DonnaModerna

Come avere piedi morbidi con la pellicola trasparente

Tramite: O2O 03/11/2021
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per avere piedi morbidi, i rimedi naturali sono molti e soprattutto economici. Non necessariamente i prodotti chimici sono più efficaci, ma con pochi e semplici ingredienti di uso quotidiano è possibile avere ottimi risultati. A tale scopo, infatti, si rivela molto utile l'olio di mandorle che, unito al prezioso burro di Karitè, può essere un valido alleato per aiutare i nostri piedi a ritrovare tutta la morbidezza di cui hanno bisogno. Con la bella stagione, i piedi diventano una parte del nostro corpo che necessita di maggiore cura, pertanto è necessario eseguire un trattamento su misura per loro. In realtà, per idratarli e ammorbidirli basta davvero poco: anche della semplice pellicola trasparente. Nella seguente guida vedremo dunque come avere piedi morbidi con la pellicola trasparente.

27

Occorrente

  • Burro di Karité
  • Crema idratante
  • Olio di mandorle
  • Panno pulito
  • Pietra pomice
37

Applicare il burro di Karité

Prendete qualche cucchiaio di burro di karité puro, a cui andrete ad aggiungete un po' di limone e in seguito una decina di gocce di olio di mandorle, miscelando bene il tutto all'interno di una ciotola. Successivamente, dopo aver lavato ed asciugato per bene i vostri piedi, applicate il composto massaggiando con movimenti circolari tutta la zona, prestando se possibile maggiore attenzione e procedendo con particolare intensità sulle zone più secche (i talloni). Per ammorbidire i talloni, dovrete idratarli ogni giorno con una crema speciale per i piedi. Questi prodotti normalmente contengono ingredienti che nutrono e leniscono la pelle secca, prevenendo i calli e le screpolature.

47

Avvolgere la pellicola intorno al piede

A questo punto, indossate dei calzini di spugna e occludete i vostri piedi con della pellicola trasparente, quella che di solito viene usata in casa per ricoprire gli alimenti, assicurandovi che la stessa sia ben aderente e che non rimanga aria all'interno. Dovete lasciare in posa per una buona mezz'ora, dopodiché risciacquate i piedi con acqua tiepida e successivamente asciugateli con un panno pulito, possibilmente in cotone o altro tessuto naturale. Infine, se volete, potete applicare un idratante, che dopo avere rimosso lo strato duro e secco, avrà modo di penetrare meglio in profondità.

Continua la lettura
57

Stabilire la frequenza del trattamento

Per migliori risultati, è consigliabile ripetere questo trattamento almeno due volte alla settimana per il primo mese e una volta ogni 15 giorni per il mantenimento. Nei casi più gravi, si può pensare ad un trattamento d'urto, ripetendo questi passaggi una volta al giorno, fino ad ottenere piedi lisci, morbidi e idratati. Sentirete da subito i vostri piedi più morbidi e vellutati, come non li avete mai avuti. Le scarpe estive non saranno più un problema.

67

Utilizzare la pietra pomice

La pietra pomice aiuta a rimuovere la pelle morta e previene i calli. Dopo rimosso la pellicola trasparente dal piede, strofinate la pietra lentamente e delicatamente sui talloni, sugli avampiedi e sui bordi esterni degli alluci facendo sempre dei movimenti circolari. Questo passaggio deve essere eseguito per pochi minuti su ciascun piede; inoltre, dovete evitare di strofinare con troppa forza altrimenti rischierete di ferire accidentalmente la pelle.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come sgonfiare i piedi: rimedi naturali

Il caldo eccessivo o il dover stare per lunghi periodi in piedi possono provocare gonfiore ai piedi. Ma anche un'alimentazione troppo ricca di sodio può compromettere la salute dei vostri piedi.
Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi

Cura del Corpo

Come curare le unghie gialle dei piedi in casa

Cura del Corpo

Come massaggiare i piedi con una pallina

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come depilarsi i piedi

Cura del Corpo

Come tenere i piedi caldi in inverno

Cura del Corpo

Consigli per pulire le unghie dei piedi