Come avere occhi da cerbiatta con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sin dai tempi dell'antico Egitto, le donne, hanno cercato svariati modi per avere uno sguardo seducente valorizzato dal trucco. Ancora oggi, infatti, non tutte hanno la fortuna di avere delle ciglia alla Audrey Hepburn! Così, con un piccolo aiutino, riusciremo ad ottenere questo effetto col trucco. Vediamo di seguito come avere occhi da cerbiatta seguendo dei piccoli e semplici consigli.

27

Occorrente

  • Eye-liner, piegaciglia, mascara, illuminante, matita per sopracciglia.
37

L'eye-liner

Come prima cosa, stendiamo su tutto il viso della crema idratante e, dopo aver uniformato l'incarnato con del fondotinta, procediamo a valorizzare gli occhi con l'eye-liner. Potete scegliere tra l'eye-liner a pennarello o quello liquido, l'importante è tracciare una linea sottile che parta dall'attaccatura delle ciglia e sfumi di appena 1/2 millemetri una volta raggiunta l'estremità dell'occhio. Questo semplice passo conferisce all'occhio uno sguardo più aperto e deciso.

47

L'illuminante

Procediamo ora illuminando gli occhi. In questo caso le scelte sono molteplici. Potete scegliere se utilizzare un illuminante color nude o utilizzare un ombretto bianco perlato da applicare direttamente nella parte iniziale interna all'occhio. Per conferire una maggiore luminosità potete inoltre utilizzare una matita bianca da applicare all'interno dell'occhio. In questo modo, l'occhio sembrerà più grande.

Continua la lettura
57

Il mascara

Il mascara è il segreto fondamentale per ottenere uno sguardo da cerbiatta! È indispensabile un mascara nero ad effetto allungante e volumizzante. Stendetene una passata sia sulle ciglia superiori che inferiori, facendo attenzione a non creare grumi, così da aprire l'occhio senza però appesantirlo. Per un risultato ottimale, prima della stesura del mascara, piegate le ciglia all'insù con un piegaciglia di qualità. Ora, utilizzate un ombretto color carne sulla palpebra mobile, sfumando verso l'esterno con un ombretto più scuro. Va benissimo un colore tendente al marroncino, in questo modo, daremo una maggiore profondità all'occhio.

67

Le sopracciglia

Le sopracciglia sono la cornice del nostro sguardo. Per questo motivo, è bene che siano perfette. Con l'apposito pettinino, ogni giorno, pettinate le sopracciglia. Dopo averle pettinate, con una matita per sopracciglia, riempite eventuali spazi vuoti. Fate attenzione a scegliere una matita dello stesso colore delle vostre sopracciglia, così che l'effetto finale sia naturale e di valorizzazione al vostro trucco. In pochi semplici passi, avete ottenuto uno sguardo glamour imparando a truccare gli occhi da incantevole cerbiatta!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un rossetto rosso abbinato ad un trucco da cerbiatta conferisce eleganza al viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up

Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi

Make Up

Come creare gli occhi da gatta con il trucco

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Make Up

Come ottenere un trucco occhi perfetto