Come avere mani sempre giovani e belle

Tramite: O2O 01/12/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le nostre mani sono senza dubbio una sorta di biglietto da visita nelle relazioni con gli altri. Per questo motivo appena citato è molto importante avere le mani in buone condizioni, anche se purtroppo il lavoro, i saponi, i detergenti troppo aggressivi, lo stress e l'inquinamento rendono le nostre mani sciupate e le invecchiano alla vista. Tuttavia, sono sufficienti piccoli accorgimenti per migliorare e preservare la salute delle proprie mani. In seguito, in questa guida, vi verrà spiegato come avere mani sempre giovani e belle.

25

Per prima cosa dovrete imparare che uno dei più preziosi alleati della pelle è l'amido di riso, quest'ultimo ha proprietà antinfiammatorie, detergenti e anche idratanti. È inoltre facilissimo procurarselo, infatti basterà conservare l'acqua di cottura del riso bollito e farla raffreddare un po'. Successivamente la sera, prima di andare a dormire potrete provare questo impacco per le mani dagli effetti miracolosi: dovrete prendere un contenitore abbastanza capiente da poter mettere le vostre mani in ammollo comodamente, successivamente riempirlo con l'acqua di scolatura del riso ancora ben tiepida. Non deve essere troppo calda da dar fastidio ma neppure troppo fredda, altrimenti l'effetto sarà ridotto. Tenete le mani immerse per almeno un quarto d'ora, ma se non avete da fare prolungate il tempo.

35

Una volta trascorso il tempo necessario, dovrete asciugare bene le mani tamponandole con un asciugamano soffice senza strofinarle, per non portare via le sostanze nutritive dalla pelle. Potrete già notare la differenza rispetto a prima: mani rilassate con pelle distesa e morbida. Ora le vostre mani sono pronte per un ottimo impacco di olio d'oliva e limone. Emulsionate bene due cucchiai di olio d'oliva con un cucchiaio di succo di limone, quest'ultimo contiene vitamina C molto importante per le vostre mani, successivamente immergete le unghie per una decina di minuti, poi massaggiate bene le mani e indossate dei guanti in cotone.

Continua la lettura
45

Non dimenticate poi di utilizzare costantemente una buona crema per le mani, quest'ultima preferibile se naturale e senza siliconi. Non sarà di certo un problema trovarla, basterà che andiate in erboristeria ma anche in un qualsiasi supermercato. Utilizzando una crema con costanza di applicazione avrete sempre una pelle morbida, giovanile e estremamente idratata. Ricordate che anche una semplice punta di smalto sulle vostre unghie migliorerà e non di poco l'aspetto delle vostre mani, provare per credere.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se trovi scomodo conservare l'acqua di scolatura del riso, puoi acquistare direttamente l'amido di riso in polvere o in granuli da sciogliere nell'acqua calda al momento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come fare una pasta per lavare le mani dal grasso dei motori

Prodotti di Bellezza

Come togliere le verruche dalle mani

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema per le mani alla cera d'api

Prodotti di Bellezza

Le modelle più belle degli anni 70

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con l'iperico

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con la salvia

Prodotti di Bellezza

Come farsi belle con la pappa reale