DonnaModerna

Come avere mani e unghie perfette

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/04/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Come avere mani e unghie perfette

Imparare l'arte della manicure è difficile? No, se ti procuri gli strumenti giusti! Con un po' di pazienza e mettendo in pratica alcune semplici regole riuscirai nell'intento, anche se non sei un'esperta. Ecco, quindi, come avere mani e unghie perfette in ogni occasione: siamo sicuri che, seguendo i nostri consigli, diventerai sempre più brava!

25

Operazione mani e unghie perfette, l'importanza del maniluvio

Dopo aver tolto i residui di smalto con un solvente e lavato accuratamente le mani, scalda leggermente dell'acqua sul fuoco e versala in un ciotola. Poi mescola 1 cucchiaino di sale grosso o di bicarbonato di sodio e immergi le dita per 10-15 minuti. Questo passaggio serve per ammorbidire le cuticole e rendere più agevoli le operazioni successive. Trascorso il tempo indicato tampona la pelle con un asciugamano, senza frizionare. Attenzione: per evitare scottature la temperatura deve rimanere intorno ai 37°C.

35

Dai una forma alle unghie e regolane la lunghezza

Puoi utilizzare una limetta di cartone, un buffer o un paio di forbici. Ad ogni modo vale una regola: non insistere sulle estremità laterali, altrimenti il letto ungueale si sfalda. Dopo aver pareggiato le lunghezze scegli una forma adatta a te: squadrata per dita affusolate, tondeggiante per slanciare una mano tozza. Una volta terminato rimuovi i residui con una spazzolina.

Continua la lettura
45

Spingi indietro le cuticole

Per questo passaggio usi le forbici? Niente di più sbagliato, perché rischi di ferirti e di ritrovarti con i polpastrelli contornati di pellicine. Piuttosto aiutati con un bastoncino in legno d'arancio o di betulla e un po' d'olio nutriente per le unghie, poi fai un breve massaggio per far penetrare il prodotto. Se proprio non puoi fare a meno di rimuoverle, procurati un taglia-cuticole, ma ricorda di disinfettarlo e di non andare in profondità.

55

Dai colore alle unghie

Veniamo al punto finale (e, forse, il più complicato). Rimuovi ogni residuo di olio e stendi un primer; questo passaggio non è obbligatorio se utilizzi il comune smalto, ma te lo consigliamo nel caso in cui avessi l'abitudine di stare sempre con le mani in ammollo. Dopodiché scegli la nuance più adatta alle tue unghie: usa i colori più accesi solo se hai una buona manualità. Nella stesura abbi l'accortezza di lasciare all'incirca 1 mm dalla cuticola; fai asciugare e correggi eventuali imperfezioni con un'apposita penna anti-sbavature. Infine dai uno strato di top coat, per sigillare la tua manicure e fare in modo che duri più a lungo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come limare le unghie corte

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

10 errori che rovinano le unghie

Cura del Corpo

Come smettere di mangiar le unghie

Cura del Corpo

Come farsi delle unghie quadrate

Cura del Corpo

Come smettere di mangiare le unghie?

Cura del Corpo

Come fare le unghie a ballerina

Cura del Corpo

Trattamenti per le unghie onicofagiche