DonnaModerna

Come avere le sopracciglia perfette

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come avere le sopracciglia perfette

Le sopracciglia, se non si fosse capito, tendono ad incorniciare lo sguardo, per cui è fondamentale prendersene cura in quanto equilibrano maggiormente il volto e, talvolta, favoriscono al mutamento delle espressioni visive.

24

Come avere delle sopracciglia perfette? Step by step per poter prendersi cura sin da subito di esse!

Tendenzialmente, il sopracciglio deve avere inizio esattamente sopra l'angolo interno del proprio occhio e non si deve mai andare oltre tale misura in quanto potrebbe accadere che delle sopracciglia così ravvicinate tra loro possano incupire lo sguardo e allargare il proprio naso e se si ha un naso molto pronunciato dalla nascita, di certo non è il massimo renderlo protagonista del volto se provoca molto imbarazzo. Per quanto riguarda la fine, esso deve terminare verso la linea del tutto immaginaria che passa di fianco alla narice per poi passare di fianco all'angolo esterno del proprio occhio e se non si è del tutto capaci, per individuare tali misure può essere utile utilizzare una matita oppure il manico di un pennellino per il volto.

34

Una volta aver trovato tali misure da cui partire, basterà semplicemente pettinare le sopracciglia verso l'alto, tagliare lì dove serve, togliere qualche pelo in eccesso e tra uno strappo e l'altro, è importante ribadire che lo specchio va leggermente allontanato così da avere la visione più chiara di ciò che si sta facendo per poter valutare l'effetto finale che si sta ottenendo.

Continua la lettura
44

Se si è soddisfatti del risultato, il lavoro è ormai terminato, sarà utile però poter aggiungere una passata di un fissante per sopracciglia, in tal modo esse rimarranno ferme per tutta la giornata sino al momento serale della skincare quotidiana così da avere ogni pelo al proprio posto, ma se così non fosse, è bene comprare una matita sopracciglia del proprio colore (generalmente in commercio vi sono molteplici matite e anche gel colorati, per poter avere un risultato efficace e naturale a seconda del risultato desiderato), così da tracciare pelo per pelo lì dove dovessero mancare. Non è molto difficile prendersi cura delle proprie sopracciglia, eppure è un'azione che deve essere eseguita regolarmente così da evitare peli in eccesso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come rimediare a sopracciglia troppo sottili

Make Up

Come disegnare le sopracciglia finte

Make Up

Come correggere la forma delle sopracciglia

Make Up

Come depilare le sopracciglia con la ceretta

Make Up

Come truccare le sopracciglia chiare

Make Up

Come disegnare le sopracciglia in base all'età

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up