Come avere le mani sempre perfette

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Purtroppo con l'avvento della stagione invernale si può andare incontro a dei piccoli problemi dovuti e causati dal freddo. Questo il più delle volte può essere contrastato adottando le giuste pratiche e metodiche. Una delle parti del corpo sicuramente più esposta in tal senso è senza ombra di dubbio la mano. Essa, forse più di ogni altra, può presentare segni e problematiche di varia natura. Lo scopo di questa guida è quella di illustrare, attraverso dei semplicissimi e chiarissimi passaggi, come poter avere le mani sempre perfette. Avere delle belle mani comunque è anche importante da un punto di vista estetico.

24

Iniziamo subito con il dire che le nostre mani vengono tenute sempre sotto sforzo, anche quando usiamo dei prodotti per la pulizia della casa, che sono molto aggressivi nei confronti della pelle delle mani. Per proteggerle dalle intemperie quotidiane, dobbiamo cercare in ogni modo, di averne cura e trattarle bene. La prima cosa che può esser fatta per la loro cura, è di certo l'uso di una crema emolliente. Dobbiamo massaggiarle per bene e lentamente, con questa crema, finché la stessa non si sarà del tutto assorbita.

34

Dobbiamo fare molta attenzione al momento in cui passiamo la suddetta crema nella zona attorno alle nostre unghie, poiché questa zona è molto più delicata rispetto al resto delle mani. In questa parte infatti si sollevano spesso delle pellicine o anche dei pezzetti più dure, quasi a sembrare una parte delle stesse unghia che vorrebbe staccarsi. In genere queste parti servono proprio a proteggere le unghia stesse e a mantenerle belle forti e resistenti anche agli urti, a cui possono andare incontro.

Continua la lettura
44

Detto tutto ciò, queste zone e quindi le pellicine, che proteggono l'unghia, non andrebbero mai ne tagliate ne strappate, come invece molto spesso siamo soliti fare un po' tutti noi. Al contrario queste parti delle nostre mani, dovrebbero essere curate ed idratate in continuazione. Dovremmo infatti cercare di nutrirle con l'uso di olio o di creme apposite. Nel caso fossero sollevate, dovremmo non strapparle via con violenza, rischiando anche di farci sangue, ma al contrario dovremmo prenderle con una pinzetta e cercare di ripiegarle su se stesse, cercando di fermarle dove c'è l'attaccatura dell'unghia. Fare questo è molto importante poiché, come già detto, queste preservano le unghia stesse. Vedremo che curandole spesso, le nostre mani resteranno sempre giovani. Ricordo che è molto importante seguire i precedenti passaggi, per ottenere dei risultati ottimali in pochissimi tempo. Non resta che augurarvi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 consigli per avere sopracciglia perfette

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

10 strategie per essere sempre perfette in poco tempo

Make Up

Come essere perfette in 5 passi

Make Up

Trucco sposa: 10 segreti per essere perfette

Make Up

Make Up

Come ottenere delle sopracciglia perfette

Make Up

Countoring al seno: consigli per essere perfette