Come avere le mani perfette

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le mani rappresentano una parte del corpo molto importante. Quindi, è fondamentale tenerle sempre in ottimo stato, mantenendole sempre perfette. Tante sono le soluzioni per renderle morbide e belle. Basta usare soltanto piccole attenzione e qualche espediente naturale. Cercando di non esagerare con uso di prodotti e creme che contengono ingredienti dannosi. Nella seguente guida spiego come avere le mani perfette.

27

Occorrente

  • guanti
  • hennè naturale
  • lima quadrifacciale
  • crema idratante per mani
  • spazzolina per unghie
  • sapone neutro
  • liquido igienizzante
  • salviettine umidificate
37

Lavare le mani correttamente

L'igiene e pulizia delle nostre mani è alla base di tutto quanto. Quindi, è fondamentale tenerle sempre pulite. Lavandole tre volte al giorno, con acqua tiepida e sapone neutro. Per poi, passare una spazzolina anche nelle unghie. Dopodiché, mettere una crema per le mani. Inoltre, è fondamentale utilizzare i guanti quando si fanno le pulizie domestiche. Facendo attenzione ad acquistare guanti che non provocano allergia alla pelle. Mentre, in inverno quando si sta fuori è opportuno utilizzare sempre guanti.

47

Sistemare le unghie

In questo passo spiego come sistemare le unghie. Per aver delle unghie perfette, bisogna adoperare una lima quadrifacciale. Sul mercato se ne trovano tantissime di diversi tipi ed anche con più facce. Per riuscire ad ottenere una buona limatura, è sufficiente passarla una sola volta per ogni unghia. Inoltre, si può decidere di tenerle quadrate o arrotondate. Oppure, smussando gli angoli e creando un effetto squared. È bene usare questa parte di lima anche sotto alla vostra unghia in modo da togliere tutti i residui dell'unghia precedente passata. Continuare poi a passare la lima tre o quattro volte sopra l'unghia intera. In modo da livellarla e rimuovendo eventuali cuticole. La penultima faccia della lima serve per rifinire e livellare per bene l'unghia. Infine, si lucidano togliendo i residui di polvere. Per poi, applicare uno smalto a piacere.

Continua la lettura
57

Adoperare delle creme specifiche

Per avere delle mani perfette è essenziale idratare la pelle. Questo si può avere bevendo molta acqua e adoperando delle creme specifiche. Se la pelle è secca si possono usare creme a base di olio di argan o olio d'oliva. Oppure, spalmare un po' d'olio di oliva, massaggiandole per bene prima di andare a letto. Per chi suda molto nelle mani, la soluzione più comune e corretta è l'utilizzo del talco. Nei negozi è possibile trovare anche creme a base di talco. Queste aiutano ad asciugare il sudore in modo che non ci siano rischi di disidratazione della cute. Ma di quest'ultimo prodotto è bene non abusarne, in quanto potrebbe causare secchezza alla pelle. Ecco come avere le mani perfette.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere unghie super-dipinte su mani poco curate non è affatto consigliabile. Molto meglio, invece, curare e presentare bene le mani e avere lo smalto semplicemente trasparente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 segreti per ottenere unghie perfette

Cura del Corpo

Come avere delle gambe lisce e perfette

Cura del Corpo

Come Avere Sopracciglia Perfette Con Gli Stencil Fai Da Te

Cura del Corpo

Come lavare le mani in modo corretto in 5 mosse

Cura del Corpo

Come esfoliare le mani

Cura del Corpo

Come creare delle sopracciglia perfette

Cura del Corpo

Rimedi per la sudorazione delle mani

Cura del Corpo

Rimedi contro le mani gonfie