Come avere la pelle luminosa senza trucco

Tramite: O2O 11/06/2017
Difficoltà: media
17
Introduzione

Con il trascorrere degli anni, la pelle di ciascuna persona invecchia e così anche il processo di rigenerazione rallenta enormemente. Quando si è nella meravigliosa età dell'adolescenza, questo processo si verifica all'incirca ogni ventotto giorni. Per mantenere meglio la propria cute luminosa, sarà necessario ricorrere all'aiuto di agenti sia interni che esterni. L'ausilio di cui si avrà bisogno, però, è migliore se proviene direttamente dalla natura. Nella seguente perfetta e minuziosa guida che vi esplicherò successivamente, vi spiegherò come è possibile riuscire ad avere la pelle luminosa senza ricorrere al trucco!!!

27
Occorrente
  • Olio di cocco
  • Olio d'oliva
  • Miele
  • Farina d'avena
37

Utilizzare un esfoliante naturale

Un primo fattore essenziale per la salute della pelle è un'accurata ed approfondita pulizia, utilizzando un esfoliante creato con dei prodotti completamente naturali. Una prima ricetta prevede le seguenti operazioni: mescolare un cucchiaio di farina d'avena con dell'acqua, finché non ottenete una crema; spargerla per tutto il viso ed il collo (insistendo specialmente sulla fronte, sul mento, sul naso e sul proprio contorno), tramite le dita e con dei movimenti circolari molto decisi; risciacquare il volto con dell'acqua fresca. L'altra ricetta prevede d'impastare la farina d'avena con l'acqua, spargere la crema ottenuta sia sul collo che sul volto, lasciarla agire per almeno dieci minuti e poi rimuoverla con l'acqua fresca, senza utilizzare il sapone.

47

Utilizzare un idratante

È arrivato il momento di parlare di idratazione della pelle, anche in questo caso possiamo utilizzare ingredienti del tutto naturali. Per realizzare questo meraviglioso idratante dovremo usare l'olio di cocco e olio di oliva. In una ciotola versate 3 cucchiai di olio di cocco e 1 cucchiaio di olio d'oliva, con l'aiuto di una forchetta mescolateli con energia fino ad ottenere un composto morbido. Mettete ora il recipiente in frigorifero e aspettate che si addensi. Non preoccupatevi, non appena passerete questa crema sulla pelle, noterete che al contatto si scioglie penetrando in profondità. Questi due ingredienti anche separatamente, sono dei potenti idranti, in questa ricetta invece la loro azione viene accentuata.

Continua la lettura
57

Utilizzare una crema a protezione totale

Continuando, dovete utilizzare quotidianamente una determinata crema a protezione totale, perché i raggi solari provocano dei danni alla struttura della cute umana in ogni momento dell'anno (la radiazione ultravioletta, infatti, è attiva anche se il sole non sembra scottare particolarmente) e soltanto con essa è possibile rimediare a questo inconveniente. Un altro accorgimento da adottare è quello di bere giornalmente almeno un litro di acqua (preferibilmente naturale), poiché apporta l'ossigeno nel sangue consentendo la rigenerazione dei tessuti.

67

Utilizzare una crema al miele e all'avocado

Per completare la protezione della pelle dai raggi del sole, sarà possibile ricorrere al miele e all'avocado. Precisamente, le semplici operazioni che dovrete compiere sono le seguenti: frullare la polpa di questo frutto originario dell'America Centrale, finché non ottenete una pappina densa; aggiungere un cucchiaio di miele; spargere la vostra crema su tutto il volto ed il collo, utilizzando le dita; lasciarla in posizione per quindici minuti; sciacquarvi il viso con dell'acqua fresca, senza impiegare il sapone.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 segreti per una pelle luminosa

Cura del Corpo

Skin care: 6 step per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come riconoscere la pelle disidratata e secca

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte

Cura del Corpo

I benefici del vino sulla pelle

Cura del Corpo

Come rendere più liscia la pelle con rimedi naturali

Cura del Corpo

Le principali cause della pelle secca

Cura del Corpo

10 mosse per una pelle perfetta