theWOM

Come avere la pelle liscia dopo la depilazione

Tramite: O2O 06/08/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

La depilazione è un evento piuttosto stressante per la pelle. Spesso infatti si vedono comparire nelle zone più delicate della pelle i segni di una vera e propria irritazione da depilazione. Inoltre, le persone che hanno la pelle delicata avvertono anche una fastidiosa sensazione di prurito. Fortunatamente questa odiosa problematica dura soltanto pochi giorni. Il segreto per scongiurare questa situazione è quello di attenersi a procedure ben precise. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come avere la pelle liscia dopo la depilazione.

26

Occorrente

  • Acqua calda
  • Guanti
  • Prodotti esfolianti
  • Acqua termale
  • Cosmetici
36

Esfoliazione

Per avere una pelle liscia bisogna fare un'esfoliazione 2/3 volte a settimana. In questo modo si possono rimuovere le cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale della pelle. Esse inoltre la mantengono opaca e disidratata. Questa operazione abbastanza semplice va eseguita sotto la doccia con un guanto in fibra di cellulosa. In alternativa si può scegliere di applicare degli appositi prodotti esfolianti. Dopo aver eseguito l'esfoliazione la pelle appare visibilmente più luminosa e liscia. Ciò si verifica perché viene favorito il rinnovamento cellulare ed allo stesso tempo si stimola la sintesi di collagene e di elastina.

46

Acqua termale

È sicuramente l'ideale dopo la depilazione per le persone che hanno la pelle sensibile. Essa infatti è il rimedio più leggero per trattare le irritazioni, ma anche per idratare, rinfrescare, lenire e donare vigore alla pelle. I benefici dell'acqua termale sono davvero tantissimi; è consigliabile quindi avere sempre a portata di mano un comodo flaconcino spray, specialmente quando fa molto caldo. L'acqua termale una volta applicata non si deve asciugare. Va fatta assorbire ed evaporare lentamente fino a completa scomparsa del prodotto. Infatti, l'utilizzo dell'asciugamano elimina l'efficacia del prodotto.

Continua la lettura
56

Preparazione

Indipendentemente dalla modalità scelta (ceretta, crema oppure rasoio) la pelle va sempre preparata prima della depilazione. È fondamentale infatti ammorbidire l'area da depilare utilizzando l'acqua calda. Successivamente essa si deve massaggiare con un paio di guanti di cellulosa. Il passaggio del guanto oltre ad eliminare le cellule morte permette di togliere anche eventuali peli che sono presenti sottocute. In questo modo non si corre il rischio di scatenare fastidiosi fenomeni irritativi oppure arrossamenti. Infine, a depilazione ultimata è opportuno reidratare la pelle con l'utilizzo di specifici cosmetici.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come preparare la pelle per la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Depilazione con lametta: 5 segreti per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come curare la pelle dopo la depilazione

Cura del Corpo

Come trattare la pelle dopo la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Come rendere più liscia la pelle con rimedi naturali

Cura del Corpo

Consigli utili pre depilazione

Cura del Corpo

Come far durare la depilazione più a lungo

Cura del Corpo

Peli incarniti: errori di post depilazione da evitare