Come avere la pelle di una Geisha

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cura della pelle è un'operazione molto importante perché ci permette di mantenerla sempre liscia e perfettamente elastica, evitando quindi, con il passare degli anni, la formazione delle rughe. Per fare ciò normalmente ci affidiamo alle mani di esperte estetiste per essere sicure che il risultato finale sia una pelle liscia e vellutata ma spendendo cifre che in alcuni casi risultano essere elevate. In questi casi potremo provare a curare la nostra pelle da soli in casa e per farlo sarà sufficiente trovare su internet alcune guide che ci mostreranno tutti i prodotti da utilizzare e le varie tecniche di applicazione delle creme per poter curare la nostra pelle in maniera sempre perfetta. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad avere la pelle come una Geisha.

27

Occorrente

  • 1 cucchiaio di farina di riso
  • 2 cucchiai di acqua tiepida
  • una coppetta
  • un cucchiaino
  • una spugnetta per levare il trucco
  • Tè verde
  • Fagioli
37

Mescolare la farina con l'acqua

La carnagione di una geisha appare perfetta, senza macchie né rughe. Il segreto non è in alcun prodotto di bellezza ma la risposta è nel cibo. Per avere la pelle di un geisha basta davvero poco. Per prima cosa dovremo struccarci per bene e asciugarci il viso. Se abbiamo dei capelli lunghi, facciamoci una coda e mettiamo un cerchietto, poiché la farina crea problemi sui capelli. Prendiamo un cucchiaio di farina di riso, meglio se biologica, stemperiamola e mescoliamola con delicatezza dentro la coppetta con due cucchiai di acqua tiepida.

47

Applicare la crema di riso

Quando la cremina di riso assumerà la consistenza dello yogurt sarà pronta. Facciamo attenzione affinché la crema non risulti né troppo liquida né tanto meno troppo asciutta, al massimo aggiungiamo un pelo d'acqua o un pizzico di farina. Intingiamo le dita nella coppetta e portiamo la cremina di riso sul viso ricoprendolo tutto senza dimenticare il collo. Cominciamo a formare piccoli cerchietti intorno al viso insistendo particolarmente su naso, fronte, mandibola e collo. Teniamoci distanti dagli occhi che si potrebbero irritare. La crema può essere utilizzata anche sui capelli in quanto costituisce un emolliente naturale, in grado di proteggere dai raggi UV.

Continua la lettura
57

Sciacquare il viso

Quando avremo accuratamente passato la nostra cremina, lasciamo asciugare il tutto fino a che la maschera non comincerà a "tirare" la pelle del viso, segno che si sarà seccata. Mentre aspettiamo, passiamo il composto sulle mani insistendo sulle pellicine e piccoli calli. Adesso sciacquiamo anche il viso delicatamente, magari aiutandoci con una spugnetta da trucco. Quando avremo eliminato la maschera da mani e viso, asciughiamoci con una tovaglia non troppo ruvida, per non lasciare segni sulla pelle leggermente irritata. Mettiamo una crema neutra non troppo aggressiva e il nostro trattamento di bellezza sarà finalmente terminato. A questo punto non ci resta altro da fare che provare subito ad eseguire tutte le operazioni riportate in precedenza per poter ottenere la pelle di una geisha.

67

Bere il tè verde

Per avere la pelle perfetta, anche il tè verde è perfetto. Si tratta infatti di una bevanda ricca di antiossidanti che aiutano l'organismo a rallentare l'invecchiamento cellulare e contrastare i radicali liberi. Il tè verde pertanto è ottimo non solo per l'organismo ma anche per la pelle. Si consiglia dunque di bere almeno un bicchiere di tè verde al giorno, che proteggerà la pelle anche dagli effetti dannosi causati dai raggi UV. I risultati non tarderanno ad arrivare. Anche i fagioli schiacciati sono ottimi da utilizzare come scrub per esfoliare la pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per una pelle secca

Prodotti di Bellezza

Come curare la pelle prima di andare a dormire

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te per una pelle bellissima

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per pelle grassa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il sapone per una pelle mista

Prodotti di Bellezza

Come esfoliare la pelle del viso se secca e delicata

Prodotti di Bellezza

Come Preparare In Casa Una Lozione Per Schiarire La Pelle