Come avere la pelle di rugiada

  • 04 05 2022

1/4 – Introduzione

Avere una pelle luminosa che risplenda di una naturale bellezza è il sogno di molte ragazze, e forse anche tu le hai provate tutte per raggiungere questo risultato. Ciò che forse non hai ancora sperimentato è il make-up dewy, una nuova tendenza perfetta per chi desidera una pelle effetto rugiada tutta naturale.

2/4 – La tecnica del make-up dewy: che cos’è

Questa tecnica importata dall’Oriente prevede l’utilizzo di prodotti specifici, pochi ma selezionati accuratamente. Come dice il nome stesso (dewy in inglese significa proprio rugiada), l’obiettivo è quello di conferire alla pelle una certa lucentezza, regalarle un aspetto fresco, l’esatto opposto del classico contouring insomma. Piuttosto possiamo affermare che questo tipo di make-up si basi sull’illluminazione esaltando certi punti del volto senza ricorrere alle ombreggiature.

3/4 – Come realizzare il make-up dewy

Se sei curiosa di scoprire come avere la pelle di rugiada, sappi che realizzarla è davvero semplice. Prima di tutto, devi applicare la tua crema idratante e passare il correttore per nascondere i difetti della tua pelle, dopodiché puoi iniziare a stendere il fondotinta in modo da uniformare il colorito del viso. Quando scegli il prodotto, assicurati di optare per uno che abbia una texture leggera, non eccessivamente coprente, o non riuscirai a ottenere l’effetto naturale che cerchi. A questo punto, potrai procedere con l’operazione di illuminazione vera e propria, servendoti di un illuminante. Questo deve essere applicato in punti ben specifici per massimizzare l’effetto, ovvero gli zigomi, la parte sottostante le sopracciglia, il naso (a eccezione della punta) e l’arco di cupido. Puoi utilizzare un illuminante in crema o in polvere, scegli quello che ti aiuta a gestirti meglio, dal momento che dovrai apporre solo dei piccoli tocchi, procedendo poco per volta.
Infine, puoi completare il tutto con un blush delicato.

4/4 – Quali sono i colori migliori per valorizzare il make-up dewy

Per quanto concerne il resto del tuo look, ovviamente per rimanere in tema di bellezza naturale, il modo migliore per valorizzare il make-up dewy è il nude look. Quindi sono da preferire i colori delicati e neutri, al massimo dei toni pastello. Per i gloss prediligi dei prodotti trasparenti o rosati, se vuoi portare l’attenzione sulle labbra, ma per quanto riguarda gli occhi, meglio rimanere sui non-colori come sfumature di cipria e beige.

Riproduzione riservata