DonnaModerna

Come avere la pelle di rugiada

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/05/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come avere la pelle di rugiada

Avere una pelle luminosa che risplenda di una naturale bellezza è il sogno di molte ragazze, e forse anche tu le hai provate tutte per raggiungere questo risultato. Ciò che forse non hai ancora sperimentato è il make-up dewy, una nuova tendenza perfetta per chi desidera una pelle effetto rugiada tutta naturale.

24

La tecnica del make-up dewy: che cos’è

Questa tecnica importata dall'Oriente prevede l'utilizzo di prodotti specifici, pochi ma selezionati accuratamente. Come dice il nome stesso (dewy in inglese significa proprio rugiada), l'obiettivo è quello di conferire alla pelle una certa lucentezza, regalarle un aspetto fresco, l'esatto opposto del classico contouring insomma. Piuttosto possiamo affermare che questo tipo di make-up si basi sull'illluminazione esaltando certi punti del volto senza ricorrere alle ombreggiature.

34

Come realizzare il make-up dewy

Se sei curiosa di scoprire come avere la pelle di rugiada, sappi che realizzarla è davvero semplice. Prima di tutto, devi applicare la tua crema idratante e passare il correttore per nascondere i difetti della tua pelle, dopodiché puoi iniziare a stendere il fondotinta in modo da uniformare il colorito del viso. Quando scegli il prodotto, assicurati di optare per uno che abbia una texture leggera, non eccessivamente coprente, o non riuscirai a ottenere l'effetto naturale che cerchi. A questo punto, potrai procedere con l'operazione di illuminazione vera e propria, servendoti di un illuminante. Questo deve essere applicato in punti ben specifici per massimizzare l'effetto, ovvero gli zigomi, la parte sottostante le sopracciglia, il naso (a eccezione della punta) e l'arco di cupido. Puoi utilizzare un illuminante in crema o in polvere, scegli quello che ti aiuta a gestirti meglio, dal momento che dovrai apporre solo dei piccoli tocchi, procedendo poco per volta.
Infine, puoi completare il tutto con un blush delicato.

Continua la lettura
44

Quali sono i colori migliori per valorizzare il make-up dewy

Per quanto concerne il resto del tuo look, ovviamente per rimanere in tema di bellezza naturale, il modo migliore per valorizzare il make-up dewy è il nude look. Quindi sono da preferire i colori delicati e neutri, al massimo dei toni pastello. Per i gloss prediligi dei prodotti trasparenti o rosati, se vuoi portare l'attenzione sulle labbra, ma per quanto riguarda gli occhi, meglio rimanere sui non-colori come sfumature di cipria e beige.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per opacizzare la pelle

Make Up

Come fare un trucco per la pelle nera

Make Up

Come non rovinare la pelle con il trucco

Make Up

Come levigare la pelle del viso

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra

Make Up

Come avere una pelle abbronzata senza prendere il sole

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara

Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza