Come avere la pelle del viso morbida e nutrita

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Curare il proprio aspetto è sicuramente molto importante. In commercio si trovano vari prodotti ideali per la cura di noi stessi e della nostra persona, come per esempio gli shampoo, i balsami, i profumi e i deodoranti. Tuttavia, c'è una parte di noi stessi che in alcuni casi delle volte trascuriamo e che è un fattore molto importante al fine di evitare col tempo inestetismi non facili da poter curare. Aggiungiamo che è necessario curare alla perfezione la nostra pelle per preservare la sua freschezza e giovinezza. In questa guida vedremo come avere la pelle del viso morbida e soprattutto ben nutrita.

26

Occorrente

  • prodotti naturali
36

Innanzitutto, è fondamentale evitare di usare l'acqua troppo calda, quando ci si lava, anzi preferire quella tiepida e quando sopraggiunge la stagione estiva utilizzare acqua fredda. Evitare poi di fare docce e bagni troppo lunghi che potrebbero seccare ed irritare la nostra cute, venti minuti per un bagno o per una doccia sono più che sufficienti. Quando facciamo il bagno è importante aggiungere nell'acqua, qualche goccia di olio essenziale oppure, un po' di olio nutriente della profumazione che più preferiamo. Lavarsi poi con un prodotto nutriente, ideale per le pelli secche che contenga vitamine. Fare gli scrub per un massimo una o due volte alla settimana.

46

È consigliabile, appena usciti dalla vasca e ci si asciuga, non strofinare eccessivamente gli asciugamani sulla pelle ma, utilizzarli come un vero tampone per assorbire l'acqua. Per almeno una volta al giorno dovremo applicare sulla pelle un prodotto che la idrati, come per esempio il latte o un valido detergente. Se dobbiamo struccarci, utilizziamo prodotti naturali e che rispettino il ph della cute. Soprattutto d'estate evitiamo di stare esposti al sole per periodi prolungati, applichiamo creme protettive che forniscano una protezione adeguata alle nostre esigenze. Infine evitiamo di stare esposti per lunghi periodi di tempo all'umidità dell'aria, infatti soprattutto di inverno coprire perfettamente anche le mani ed applicare sulle labbra un buon burro cacao.

Continua la lettura
56

È poi importante lavarsi le mani ogni volta che si entra in contatto con prodotti che le potrebbero irritare, quali per esempio detersivi o vernici. Il suggerimento è quello di preparare noi stessi dei validi cosmetici artigianali che possono proteggere la pelle, utilizzando solo prodotti naturali, in questo modo risparmieremo sia tempo che denaro. Adesso abbiamo constatato che con le dovute cure ed attenzioni è possibile avere la pelle morbida e ben nutrita.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

I migliori oli essenziali per la pelle del viso

Prodotti di Bellezza

Pelle del viso secca: consigli utili e veloci

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle

Prodotti di Bellezza

Come esfoliare la pelle del viso se secca e delicata

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per la pelle matura e la pelle irritata

Prodotti di Bellezza

Come fare una siero rigenerante viso

Prodotti di Bellezza

Consigli per bellezza del viso